La memoria e il grasso addominale

FRUTTA e SNIFF OLFATTIVOPrendete un foglio bianco, in un solo minuto scrivete tutti i nomi di frutti che ricordate.Non un minuto di più, solo in un minuto.Se riuscite a scrivere sopra a 8 tipi di frutta, il test è ottimo.Tra 5 e 8, test scarso.Sotto 5 il test è insufficiente.Questo test valuta la fluidità verbale, il linguaggio e la memoria semantica. Evidenzia difficoltà a “trovare” le parole, lentezza nel linguaggio, non avere il ricordo di eventi e di persone.Certo esistono esami e indagini diagnostiche più professionali, ma il test della fluidità verbale può essere un segno, da approfondire in sedi professionali neurologiche per prevenire il decadimento cognitivo.Un altro test:avete notato una vostra eventuale variazione nella percezione di odori, profumi negli ultimi tempi rispetto al passato?Ora passiamo al motivo scientifico di scelta di questi due prove pratiche.
La memoria e il grasso addominale

Lortica.it - La memoria e il grasso addominale

Leggi su Lortica.it
  • La «memoria del grasso corporeo»: ecco perché si riprende peso così facilmente dopo averlo perso
  • Scoperti i neuroni che mantengono la memoria su cibi grassi e dolci e ne condizionano i comportamenti alimentari
  • Ecco perché è così difficile perdere peso, lo studio su Nature svela il segreto
  • Obesità, nuovi studi: perché il peso ritorna dopo la dieta?
  • Pancia grossa e cervello fino… Il grasso viscerale riduce il volume cerebrale
  • Carne rossa: il consumo giornaliero è associato a un aumento del rischio demenza
  • memoria grasso addominalePerché il Grasso Addominale Non Va Via: Cause e Soluzioni - In questo articolo cercheremo di rispondere in modo approfondito alla domanda: Perché il Grasso Addominale Non Va Via? (microbiologiaitalia.it)
  • Come intervenire per ridurre l'addome - Si fa presto a dire "pancetta", ma in realtà ne esistono diversi tipi. E per capire come affrontare l'antiestetico eccesso di grasso nell'area addominale, bisogna prima capire con quale tipo di pancia ... (italiasalute.it)
  • Grasso addominale e nelle braccia, rischio più elevato di malattie neurodegenerative - Le persone con elevati livelli di grasso corporeo nella zona addominale o nelle braccia sono maggiormente soggette a sviluppare malattie come l'Alzheimer e il Parkinson, rispetto alle persone che ... (quotidianosanita.it)
Video memoria grasso