La vescova di Washington affronta Trump | Abbia pietà di gay e migranti Il tycoon stizzito in chiesa

Washington, 22 gennaio 2025 – “Abbia pietà per le minoranze”. La prima voce di dissenso civile negli Usa di Trump arriva dalla chiesa episcopale. Dal pulpito Marianne Budde, vescovo donna – come tante ce ne sono tra gli anglicani – si è rivolta direttamente al neo presidente, che era seduto tra le panche della Washington National Cathedral per il tradizionale National Prayer Service, ieri:  “Le chiedo di aver misericordia, signor presidente", ha detto l'alta prelata evocando la "paura" che ha detto di percepire in tutto il Paese: "Ci sono gay, lesbiche e ragazzi transgender in famiglie sia democratiche che repubblicane e indipendenti". La Budde ha poi chiesto poi di avere uno sguardo buono sulle persone che "lavorano nelle nostre fattorie, puliscono le nostre case e i nostri uffici, lavorano negli impianti del pollame e della carne, che lavano i piatti dopo che ceniamo nei ristoranti e fanno il turno di notte negli ospedali: forse non sono cittadini, forse non hanno i documenti a posto - ha aggiunto -, ma la maggioranza degli immigrati non sono criminali".
La vescova di Washington affronta Trump |  Abbia pietà di gay e migranti  Il tycoon stizzito in chiesa

Quotidiano.net - La vescova di Washington affronta Trump: “Abbia pietà di gay e migranti”. Il tycoon stizzito in chiesa

Leggi su Quotidiano.net
  • La vescova di Washington affronta Trump: “Abbia pietà di gay e migranti”. Il tycoon stizzito in chiesa
  • Trump corre, valanga di decreti: dagli Usa fuori dall'Oms al ritorno della pena di morte federale. E partono le prime cause
  • Eni, focus sulla sicurezza in Prefettura
  • Usa: il Papa nomina un arcivescovo critico nei confronti di Trump
  • La storia di Menjivar-Ayala, il vescovo arrivato negli Usa in un bagagliaio: «Nella mia parrocchia battezzo i figli delle coppie gay
  • Floyd: Trump minaccia uso esercito e mostra la Bibbia. Poi attacca i Cuomo: "New York fatta a pezzi"
  • vescova washington affronta trumpLa vescova di Washington affronta Trump: “Abbia pietà di gay e migranti”. Il tycoon stizzito in chiesa - Marianne Budde si rivolge direttamente al neo presidente Usa, seduto in prima fila al National Prayer Service: “La maggioranza degli immigrati non sono criminali”. La replica via social: “E’ una radic ... (quotidiano.net)
  • La vescova episcopale di Washington chiede a Trump «pietà» per gay e migranti - La vescova episcopale Mariann Budde ha fatto appello a Donald Trump, seduto in prima fila, chiedendogli di «avere pietà» per gay e migranti. (lettera43.it)
  • vescova washington affronta trumpTrump contro la vescova che ha chiesto pietà per immigrati e gay: “Sgradevole”. Autorizzate le retate nelle chiese e nelle scuole - Autorizzate retate anti immigrazione in scuole e chiese. L'attacco di Trump alla vescova che ha chiesto pietà per loro ... (ilfattoquotidiano.it)
Video vescova Washington