Mesi difficili per automobilisti e frontalieri Cantieri fino a giugno sull’autostrada A9

Si annunciano Mesi difficili per gli automobilisti e i frontalieri a causa dei lavori che interesseranno l’autostrada A9 fino al prossimo giugno. Praticamente una costante nel corso degli ultimi anni, a cui però si fa fatica ad abituarsi. La Lainate-Como-Chiasso collega la città metropolitana di Milano con la Svizzera riveste un’importanza fondamentale per il territorio, come via di collegamento per le merci che dall’Italia viaggiano verso il nord Europa e viceversa lungo un tracciato che misura complessivamente 31,5 chilometri. Il tratto compreso tra la barriera di Como Grandate e il confine svizzero, presenta un’elevata densità di infrastrutture, caratteristica che rende complessa la pianificazione dei lavori. In soli 8,5 chilometri, di cui 2 in galleria e 1,3 su viadotto, sono presenti 5 gallerie a doppia canna e 7 viadotti.
Mesi difficili per automobilisti e frontalieri  Cantieri fino a giugno sull’autostrada A9

Ilgiorno.it - Mesi difficili per automobilisti e frontalieri. Cantieri fino a giugno sull’autostrada A9

Leggi su Ilgiorno.it
  • Valute e Frontiere Frontalieri e auto aziendali con targa svizzera: le regole
  • La difficile vita dei pendolari tra Italia e Svizzera
  • Auto con targa italiana dirette in Svizzera. «Fermiamole se c’è solo il conducente»
  • Svizzera, autovelox al confine con l’Italia: multe per 7,3 milioni di euro in sei mesi
  • Mesi difficili per automobilisti e frontalieri. Cantieri fino a giugno sull’autostrada A9 - Si annunciano mesi difficili per gli automobilisti e i frontalieri a causa dei lavori che interesseranno l’autostrada A9 ... (ilgiorno.it)
  • mesi difficili automobilisti frontalieriFrontalieri, occhio alle multe superato il confine. Ecco cosa bisogna sapere al volante - Occhio alla guida una volta varcato il confine. Se è infatti vero che l’inasprimento delle norme del codice della strada italiano – appena introdotte – hanno imposto pesanti limitazioni e sanzioni tem ... (comozero.it)
  • Corso Europa, tre mesi di lavori per il marciapiedi crollato: una sola corsia verso levante - Si prevedono tre mesi difficili per la viabilità di corso Europa, una delle arterie viarie più trafficate della città e che unisce il centro di Genova con tutto il levante. (msn.com)
Video Mesi difficili