Minaccia russa e deterrente europeo Come rafforzare l’industria della Difesa

La Difesa e il rafforzamento delle prerogative militari dei membri dell’Unione europea si confermano Come temi centrali a Bruxelles. In occasione della conferenza annuale dell’Agenzia europea per la Difesa (Eda), che in questa occasione coincide con i vent’anni dalla sua fondazione, istituzioni, Forze armate e rappresentanti dell’industria si sono incontrati per fare il punto sulle priorità dell’Europa in un momento di profonda incertezza sull’architettura securitaria del continente. L’Europa, nonostante i primi rialzi sul piano delle spese militari nazionali, rimane vulnerabile e bisognosa di rilanciare la propria produzione interna. La Nato si conferma Come pietra angolare della sicurezza euro-atlantica, ma sul piano industriale e produttivo si riafferma la necessità di sviluppare una maggiore autonomia dell’Ue, specialmente su sistemi d’arma e munizionamento.
Minaccia russa e deterrente europeo  Come rafforzare l’industria della Difesa

Formiche.net - Minaccia russa e deterrente europeo. Come rafforzare l’industria della Difesa

Leggi su Formiche.net
  • Minaccia russa e deterrente europeo. Come rafforzare l’industria della Difesa
  • Di fronte a Putin e dopo l'elezione di Trump: verso un modello di deterrenza nucleare francese su scala europea?
  • E se la Russia invadesse l'Europa? Ecco le possibili linee del fronte della terza guerra mondiale
  • Sul triplice voto della Lituania la minaccia dell’invasione russa
  • La Russia non deve vincere. La dottrina Macron per la sicurezza dell’Europa. L’intervista dell’Economist
  • Trump e le critiche alla Nato durante il suo mandato presidenziale -
  • minaccia russa deterrente europeoMinaccia russa e deterrente europeo. Come rafforzare l’industria della Difesa - La Difesa rimane al centro del dibattito europeo, con le istituzioni comunitarie in procinto di pubblicare il Libro bianco sulla Difesa che lanciano l’allarme sulla minaccia russa ... (formiche.net)
  • minaccia russa deterrente europeoMar Baltico, la Nato risponde alla minaccia russa: droni sottomarini, navi da guerra e satelliti spia - La minaccia russa al Mar Baltico è reale e sempre più insistente. Le azioni di sabotaggio, presunte o accertate, ad opera delle petroliere battenti bandiere di altri stati ma sotto ... (msn.com)
  • Öryggi Evrópu: viðbrögð við yfirgangi Rússa - Negli ultimi anni, la sicurezza dell’Europa è stata messa a dura prova dall’aggressione ... di unire le forze per affrontare questa sfida, evidenziando che la minaccia russa è “diretta” e “ben più ... (notizie.it)
Video Minaccia russa