Miriade di iniziative con l’Isgrec

Il 27 gennaio si celebra il Giorno della Memoria. Come ogni anno l’Istituto storico grossetano della Resistenza e dell’età contemporanea è impegnato nell’opera di commemorazione, divulgazione e conoscenza delle tragiche vicende che portarono all’internamento e alla morte di ebrei, rom, diversamente abili, internati militari, omosessuali, detenuti politici nei campi del Terzo Reich. Proprio per questo motivo si è scelto quest’anno di partire con un nuovo format: un corso di aggiornamento per insegnanti, ma aperto a tutti, porterà il 3 febbraio 30 iscritti della provincia di Grosseto in visita al cosiddetto "Blocco 21", il Memoriale degli italiani di Auschwitz a Firenze, e al Museo e Centro di documentazione della deportazione e della Resistenza di Figline di Prato. Sempre a un pubblico ampio è rivolta l’iniziativa di domani alle 17, alle Le Clarisse: Elena Vellati (Isgrec) introdurrà il volume di Catia Sonetti "Attraversare il tempo con le parole.
Miriade di iniziative con l’Isgrec

Lanazione.it - Miriade di iniziative con l’Isgrec

Leggi su Lanazione.it
  • Miriade di iniziative con l’Isgrec
  • Giorno della Memoria: tutte le iniziative dell’Isgrec in provincia di Grosseto - Grosseto. Il 27 gennaio si celebra il Giorno della Memoria. Come ogni anno, l’Istituto storico grossetano della Resistenza e dell’età contemporanea è impegnato nell’opera di commemorazione, divulgazio ... (msn.com)
  • Iniziativa Isgrec. Tre storie: "Resistenti" - L’Isgrec presenta "Racconti Resistenti: le vite di partigiani e partigiane della Maremma", una serie podcast in tre puntate dedicata a storie nel territorio grossetano. In occasione dell’80 ... (lanazione.it)
Video Miriade iniziative