Monteroni ricorda i suoi martiri Nel 1982 l’eccidio di Prima Linea

Fu una coda drammatica degli Anni di piombo, il più grave atto di terrorismo che colpì Siena in quel cupo decennio a cavallo tra i Settanta e gli Ottanta. Ieri a Monteroni d’Arbia si è svolta la cerimonia militare e religiosa di commemorazione dell’eccidio dei carabinieri Giuseppe Savastano e Euro Tarsilli, presenti le autorità civili e militari tra cui il prefetto di Siena, il sindaco di Monteroni d’Arbia, i massimi rappresentanti delle Forze dell’ordine e delle Forze armate della provincia e il comandante provinciale dei carabinieri. Inoltre, erano presenti i familiari dei caduti e gli studenti delle scuole medie “R. Fucini” di Monteroni d’Arbia. Sono trascorsi 43 anni da quel 21 gennaio 1982, quando a Monteroni d’Arbia i Carabinieri Euro Tarsilli e Giuseppe Savastano furono uccisi da un commando di terroristi di Prima Linea.
Monteroni ricorda i suoi martiri  Nel 1982 l’eccidio di Prima Linea

Lanazione.it - Monteroni ricorda i suoi martiri. Nel 1982 l’eccidio di Prima Linea

Leggi su Lanazione.it
  • monteroni ricorda suoi martiriMonteroni d’Arbia ricorda Giuseppe Savastano ed Euro Tarsilli a 43 anni dalla morte - Dopo 43 anni Monteroni d’Arbia ricorda, con una cerimonia militare e religiosa, il sacrificio dei carabinieri Giuseppe Savastano e Euro Tarsilli. All’evento hanno partecipato autorità civili e militar ... (sienanews.it)
  • monteroni ricorda suoi martiriA Monteroni celebrato il 43° anniversario dell’uccisione dei carabinieri Giuseppe Savastano ed Euro Tarsilli - 43° anniversario uccisione carabinieri Giuseppe Savastano ed Euro Tarsilli, uccisi a Monteroni da un commando di Prima Linea nel 1982 ... (sienafree.it)
Video Monteroni ricorda