Napoli scoperta cellula terroristica di matrice islamica | arrestato giovane affiliato Isis

Blitz della Polizia, in manette un cittadino marocchino.Una cellula terroristica di matrice islamica è stata scoperta a Napoli: oggi (22 gennaio) è stato eseguito un arresto; in manette un giovane cittadino marocchino, residente nella provincia partenopea.Le indagini sono state coordinata dalla Procura di Napoli.Il reato contestato al giovane è quello di associazione con finalità di terrorismo anche internazionale o di eversione dell’ordine democratico. Sono state eseguite perquisizioni nei confronti di soggetti che erano emersi nel contesto delle indagini e che si ritiene siano in collegamento con l’arrestato.L’attività di indagine, condotta dalla Digos della Questura di Napoli e supportata dalla Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione, ha preso avvio in estate. “Attraverso contributi informativi e tecniche di indagine informatica, sono stati acquisiti  più elementi indiziari in ordine all’adesione dell’indagato al gruppo terroristico Isis, nonché in ordine alle attività di apologia e diffusione, con mezzi telematici, di materiale multimediale ascrivibile al contesto, anche di addestramento, dell’organizzazione terroristica, confermata da esternazioni di progettualità violente contro la comunità ebraica di Napoli.
Leggi su Dayitalianews.com
  • Cellula terroristica di matrice islamica a Napoli, arrestato giovane affiliato Isis
  • Terrorismo islamico, scoperta cellula pro “Al Qaeda”: arrestata insospettabile 20enne cresciuta in Umbria. Reclutava "soldati"
  • Terrorismo: scoperta cellula dell'Isis, arresti anche a Udine
  • Scoperta cellula neonazista tra Napoli e Caserta: «Così progettava attentati»
  • Sgominato gruppo neonazista "Werwolf", 12 arresti in tutta Italia: "Parlavano di attentati con lupi solitari, anche contro Meloni"
  • Sgominata organizzazione neonazista che «pianificava attentati contro le alte cariche dello stato»
  • napoli scoperta cellula terroristicaCellula terroristica di matrice islamica a Napoli, arrestato giovane affiliato Isis - Cellula terroristica di matrice islamica a Napoli, scatta un arresto nella mattinata di oggi. A finire in manette un giovane cittadino marocchino residente nella provincia partenopea. (msn.com)
Video Napoli scoperta