Nasce il Corridoio dell’idrogeno via al ponte energetico tra Africa ed Europa

Via al progetto di oltre 3.300 chilometri per il trasporto di idrogeno rinnovabile dal Nord Africa all’Italia, Austria e Germania, destinato a rifornire i mercati europei: è il Corridoio meridionale dell’idrogeno South H2, al centro della prima riunione pentaministeriale organizzata a Villa Madama dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.Come sarà il progettoPer circa il 70% del tratto previsto, il Corridoio sfrutterà l’infrastruttura esistente per il trasporto del gas, che verrà adattata per il trasporto di idrogeno verde dal Nord Africa verso il centro Europa. Il progetto è guidato da Snam (Italia), Tag e Gca (Austria) e Bayernets (Germania) e utilizzerà il collegamento già attivo tra Tunisia e Italia (Transmed).
Nasce il Corridoio dell’idrogeno via al ponte energetico tra Africa ed Europa

Quifinanza.it - Nasce il Corridoio dell’idrogeno, via al ponte energetico tra Africa ed Europa

Leggi su Quifinanza.it
  • Nasce il Corridoio dell’idrogeno, via al ponte energetico tra Africa ed Europa
  • Corridoio Sud dell’Idrogeno, anche Algeria e Tunisia sono ufficialmente a bordo
  • Siglata l’intesa per il SouthH2 Corridor, la nuova via dell’Idrogeno tra Nord Africa ed Europa
  • Italia ponte fra Nordafrica e l'Ue con il Corridoio Sud dell'Idrogeno
  • Italia ponte fra Nordafrica e Ue con il Corridoio Sud dell'Idrogeno
  • Corridoio Idrogeno da Algeria e Tunisia a Germania e Austria via Italia. Tajani e Pichetto aprono Riunione Ministeriale e Forum Imprenditoriale sul Corridoio Meridionale dell’Idrogeno
  • nasce corridoio delidrogeno viaCorridoio Sud dell’Idrogeno, anche Algeria e Tunisia sono ufficialmente a bordo - Tunisia e Algeria si aggiungono al patto tra Italia, Austria e Germania per trasportare idrogeno tra le due sponde del Mediterraneo ... (rinnovabili.it)
Video Nasce Corridoio