Negata la libertà condizionale all' autista di Totò Riina

AGI - Il Tribunale di sorveglianza di Bologna ha respinto l'istanza di liberazione condizionale presentata da Paolo Alfano, l'autista di Totò Riina, detenuto nel carcere di Parma. Alfano, considerato uno degli irriducibili di Cosa nostra, è stato latitante fino al maggio 1996 e ha ottenuto la semilibertà per buona condotta nel 2019, dopo vent'anni di detenzione nel carcere di Parma, dove ha scontato parte delle condanne inflitte sia nel maxi processo che dopo, per due omicidi commessi nel 1981.   Nella sua relazione, il magistrato di sorveglianza, spiega chiaramente di "aver fondato tale determinazione sulla carenza di elementi integrativi di un 'sicuro ravvedimento', presupposto primario dell'istituto invocato". "La Dda di Palermo, al contempo - spiega il Tribunale di sorveglianza -, evidenziava l'assenza di condotte riparatorie o di comportamenti di collaborazione con la giustizia.
Negata la libertà condizionale all

Agi.it - Negata la libertà condizionale all'autista di Totò Riina

Leggi su Agi.it
  • Negata la libertà condizionale all'autista di Totò Riina
  • Carcere: negata la libertà condizionale all'autista di Totò Riina
  • Delitto di Frascati, libertà condizionale negata a un ergastolano di Cosenza
  • Uccisi i figli per un'amante, al 53enne statunitense viene negata la libertà condizionale
  • John Lennon: negata la libertà condizionale al suo assassino
  • Usa: negata la libertà vigilata all'assassino di Bob Kennedy. Oggi ha 78 anni
  • negata liberta condizionale alNegata la libertà condizionale all'autista di Totò Riina - No del Tribunale di sorveglianza di Bologna all'istanza di Paolo Alfano, che ha ottenuto la semilibertà per buona condotta nel 2019, dopo vent'anni di detenzione a Parma ... (agi.it)
  • negata liberta condizionale alNo alla libertà condizionale per Paolo Alfano, lo ‘spietato’ autista di Totò Riina - Per il Tribunale di sorveglianza non ci sono segnali di "un sicuro ravvedimento" in quello che fu l'autista di Totò Riina, definito da Falcone e Borsellino come uno dei killer più fidati e spietati de ... (dire.it)
  • negata liberta condizionale alBeniamino Zuncheddu, la libertà condizionale e il duello Sorveglianza-Cassazione - Condannato in via definitiva, il pastore di Burcei a tempo debito comincia a chiedere l’accesso ai benefici della pena ma, pur avendone diritto secondo i giudici della Corte suprema, riceve solo dinie ... (unionesarda.it)
Video Negata libertà