Nessun accordo sull’elezione dei giudici della Consulta | sconvocata la seduta del Parlamento

Fumata nera e altro rinvio. È stata sconvocata la seduta comune di Camera e Senato prevista giovedì per l’elezione di 4 giudici della Corte Costituzionale. I parlamentari sono riconvocati il 30 gennaio. Altri sette giorni di tempo, quindi, per trovare un accordo sui nomi che dovranno andare a completare la Consulta, in attesa da mesi di una soluzione per ricostituire il plenum e superare l’attuale situazione che la vede composta da 11 membri, il numero legale minimo.Nella partita che si gioca da mesi resterebbe da sciogliere il nodo del quarto nome, quello del tecnico condiviso da maggioranza e opposizione e che, nel caso gli altri tre candidati siano uomini, dovrebbe essere di una donna. “Aspettiamo che la sinistra trovi un accordo e ci faccia delle proposte per il candidato che dovrebbe essere al di sopra delle parti”, ha detto il vicepremier e segretario di Forza Italia, Antonio Tajani.
Nessun accordo sull’elezione dei giudici della Consulta |  sconvocata la seduta del Parlamento

Ilfattoquotidiano.it - Nessun accordo sull’elezione dei giudici della Consulta: sconvocata la seduta del Parlamento

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • nessun accordo sulelezione giudiciNessun accordo sull’elezione dei giudici della Consulta: sconvocata la seduta del Parlamento - Manca l'accordo tra maggioranza e opposizione e il voto, previsto giovedì, slitta di un'altra settimana dopo oltre dieci tentativi andati a vuoto ... (ilfattoquotidiano.it)
  • nessun accordo sulelezione giudiciEnnesima fumata nera per l'elezione dei giudici alla Consulta. Manca l'accordo tra i partiti - Si è conclusa con l'ennesima fumata nera la votazione dei quattro giudici mancanti della Corte costituzionale di nomina parlamentare. Continuano le trattative fra i partiti per trovare l'intesa sui no ... (ilfoglio.it)
  • nessun accordo sulelezione giudiciGiudici costituzionali, niente accordo: maggioranza voterà scheda bianca - Si lavora per chiudere l’accordo, ma se lo stallo non dovesse risolversi nelle prossime sarà inevitabile il ricorso a un nuovo scrutinio ... (msn.com)
Video Nessun accordo