Non far lavorare la moglie è reato di maltrattamenti

AGI - L'aveva spronata a non lavorare per dedicarsi ai figli salvo poi "utilizzarla a pieno regime come contabile nell'azienda di famiglia per un lungo periodo senza versarle lo stipendio e nemmeno gli utili". Ne controllava gli spostamenti con una telecamera e quando, finalmente, lei aveva trovato un'occupazione nel turismo "affrancandosi dai divieti", non le aveva consentito di svolgerla "chiamandola incessantemente e intimandole di tornare a casa davanti a colleghi e clienti, umiliandola".   La Cassazione ha confermato nei giorni scorsi una sentenza della Corte d'Appello di Torino che aveva condannato per maltrattamenti il marito della donna e ha respinto la tesi della difesa secondo la quale non lavorare sarebbe stato "frutto di una libera scelta di non svolgere alcuna attività per il desiderio di accudire i figli ed essere mantenuta dal marito".
Non far lavorare la moglie è reato di  maltrattamenti

Agi.it - Non far lavorare la moglie è reato di "maltrattamenti"

Leggi su Agi.it
  • “È reato di maltrattamenti non far lavorare la moglie”: lo sancisce la Cassazione
  • "Abbiamo 4 bambini e dobbiamo lavorare": appello di una mamma e moglie per far ripartire l'azienda distrutta da un incendio
  • “Se vuoi fare il manager tua moglie deve stare a casa, curare i figli e non rompere i coglio**”:…
  • «Non trovo lavoro e mia moglie mi ha lasciato» . E apre il gas per far saltare in aria il palazzo
  • Se la ex moglie sceglie di lavorare part-time, non ha diritto all'assegno.
  • Filippo Maniero: «Non lavoro, ho saputo gestire bene i soldi del calcio. Veline? Sto con mia moglie da quando ho 19 anni»
  • non far lavorare moglieNon far lavorare la moglie è reato di "maltrattamenti" - La decisione della Cassazione nei confronti di un uomo che per anni aveva spronato la moglie a non lavorare per dedicarsi ai figli salvo poi utilizzarla senza paga come contabile nella propria azienda ... (agi.it)
  • non far lavorare moglie“È reato di maltrattamenti non far lavorare la moglie”: lo sancisce la Cassazione - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
  • non far lavorare moglieMarito induce la moglie a non lavorare, si tratta di maltrattamenti - Commette un reato di genere l'uomo che ostacola l'indipendenza economica della moglie mettendola nella condizione di farsi mantenere ... (msn.com)
Video Non far