Nuovo incontro della Commissione Legalità sul Regolamento beni confiscati

Tempo di lettura: 4 minutiOggi in Commissione Legalità, presieduta da Pasquale Esposito, Nuovo incontro sul Regolamento per disciplinare il trasferimento, la valorizzazione e la gestione dei beni confiscati alla criminalità del Comune di Napoli. Attualmente, il Comune di Napoli si basa esclusivamente sulle linee guida del 2019 approvate in Giunta, e l’obiettivo è adottare per la prima volta un Regolamento specifico. A tal fine l’Amministrazione ha avviato un ciclo di consultazione sui beni confiscati, coinvolgendo cittadini, associazioni e istituzioni. Per la presidente del Consiglio Enza Amato l’obiettivo è arrivare a un documento che sia uno strumento amministrativo effettivamente utile per i soggetti che operano nell’ambito dei beni confiscati alla criminalità organizzata. Il Regolamento deve chiarire le criticità che normalmente si affrontano in questo campo: accesso al credito, riqualificazione dei beni, durata dei contratti, ha spiegato Amato, elementi che saranno e sono oggetto del Regolamento da costruire insieme a coloro che poi dovranno utilizzarlo.
Nuovo incontro della Commissione Legalità sul Regolamento beni confiscati

Anteprima24.it - Nuovo incontro della Commissione Legalità sul Regolamento beni confiscati

Leggi su Anteprima24.it
  • “Incontri sulla legalità”. Giovedì 24 il primo degli incontri promossi dalla Commissione di studio della criminalità organizzata
  • audita in Commissione legalità Regione del Veneto
  • Manovra 2025, taglio del cuneo fiscale e aliquote Irpef confermati nel bilancio
  • Brescello e la lotta alle mafie. Caos commissione legalità. Libera: "Non partecipiamo più"
  • “Incontri sulla legalità”. Giovedì 24 il primo degli incontri promossi dalla Commissione di studio della criminalità organizzata
  • Domenico Rossi: Nuovo Presidente della Commissione Legalità del Piemonte
  • “La pandemia da azzardo”, a Padova un nuovo incontro del progetto Officina della Legalità - Con il 2025 riparte anche OFFICINA DELLA LEGALITÀ, il percorso di formazione ... Venerdì 24 gennaio, a Padova, si svolgerà un nuovo incontro del progetto durante il quale sarà presentato ... (padovaoggi.it)
  • “Legalità e web, regole e strumenti utili per i giovani”: un nuovo incontro gratuito - “Gli incontri gratuiti - sottolinea Valentina Vimari, Presidente dell’APS - si svolgeranno grazie alla collaborazione che da anni abbiamo con Flavia Rizza, divulgatrice sulla ... (forlitoday.it)
  • Comune di Padova: “La pandemia da azzardo” il 24 gennaio a Padova un nuovo incontro del progetto Officina della Legalità - Riparte “Officina della legalità”, il percorso di formazione progettato dal Comune di Padova in collaborazione con Avviso Pubblico. (padovanews.it)
Video Nuovo incontro