Pd l’assedio a Schlein tra battaglia per il terzo mandato e movimenti al centro

S’è aggiunto anche Beppe Sala al nutrito fan club del terzo mandato, che nel Pd vede in prima linea Vincenzo De Luca e nel centrodestra Luca Zaia e la Lega. Quello del sindaco di Milano è stato un fulmine a ciel sereno, che molto dice sul malcontento che cova all’interno del partito di Elly Schlein, come dimostrano anche i movimenti al centro, che nello scorso weekend hanno visto i cattolici democratici guidati da Graziano Delrio e Romano Prodi impegnati a Milano con Comunità Democratica (presenti anche Maria Elena Boschi, il sindaco Beppe Sala e Ernesto Maria Ruffini) e l’associazione Libertà Eguale a Orvieto con ospite d’onore Paolo Gentiloni.Paolo Gentiloni (Imagoeconomica).La doppia battaglia in corso nel PdSala vede addirittura nel terzo mandato un retaggio della paura del ritorno del fascismo («ho capito da dove viene tutto ciò leggendo M di Antonio Scurati», ha detto in una intervista al Corriere), quindi, è il ragionamento, si è preferito porre dei limiti per evitare di creare piccoli imperatori.
Pd l’assedio a Schlein tra battaglia per il terzo mandato e movimenti al centro

Lettera43.it - Pd, l’assedio a Schlein tra battaglia per il terzo mandato e movimenti al centro

Leggi su Lettera43.it
  • Pd, l’assedio a Schlein tra battaglia per il terzo mandato e movimenti al centro
  • Riformisti, cattodem e liberal. Pd, parte l'assedio a Schlein
  • CATTOLICI E MEDIA: quanto garbo nel trattare l’assedio alla Schlein da parte dei centristi
  • I tormenti del centrosinistra, e l’assedio demo-populista a Schlein
  • Pd, Enzo Salera guida la carica dei sindaci: “Fateci tesserare e votare”
  • Da Torino a Bari, Conte assedia Schlein sulla questione morale
  • pd assedio a schleinRiformisti, cattodem e liberal. Pd, parte l'assedio a Schlein - “Non basta dirci contro, bisogna avere un progetto per il Paese”. Ridotta all’essenza, questa forse può essere la rappresentazione più fedele del concetto di riformismo e non è un caso che a pronuncia ... (lospiffero.com)
  • pd assedio a schleinDopo il “no” al quesito sull’autonomia, Schlein tiene uniti i referendari. Ma nel Pd c’è il guaio Jobs Act - Prodi: «I dem hanno metà dei voti che servono per vincere, va trovata l’altra metà, Elly lo può fare?». La segretaria e la battaglia contro quel che resta del ddl Calderoli: da qui può nascere l’allea ... (editorialedomani.it)
  • Il quesito sul Jobs act già divide il Pd E sulla coalizione Prodi punge Schlein - « Oggi il Pd ha il 25 per cento, è il partito più grande dell’opposizione, ma non basta, bisogna porsi questo problema, bisogna costruire un’alleanza che arrivi al 50. Lo può fare Schlein? Dipende se ... (corriere.it)
Video l’assedio Schlein