Proseguono le celebrazioni per Andrea Bacci

Non sono ancora terminate le celebrazioni per i 500 anni dalla nascita dell’illustre elpidiense Andrea Bacci, archiatra, idroclimatologo, filosofo, scrittore e tanto altro ancora, tant’è che il Comitato Promotore presieduto dal Commissario Straordinario, Alessandra de Notaristefani di Vastogirardi, ha organizzato alcuni appuntamenti che si svolgeranno nel corso di quest’anno e toccheranno diverse località. Si comincia a marzo, con una mostra che si terrà presso la Biblioteca del Comune di Fermo, dove saranno esposti preziosi volumi provenienti dagli archivi storici dei Comuni di Sant’Elpidio a Mare, Fermo e Macerata. Si prosegue il 9 a 10 aprile, all’Università di Macerata, con un convegno sulla poliedrica figura dello studioso nel corso del quale sarà presentato un totem realizzato dagli studenti dell’Università di Macerata, dedicato all’opera di Bacci ‘Ordo Universi’.
Proseguono le celebrazioni per Andrea Bacci

Ilrestodelcarlino.it - Proseguono le celebrazioni per Andrea Bacci

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Celebrazioni per Andrea Bacci, passa la legge in Consiglio - Approvata la legge in consiglio regionale per le celebrazioni del quinto centenario dalla nascita di Andrea Bacci: un tributo al padre della gastronomia e dell’enologia italiana. La legge voluta ... (msn.com)
  • Sant'Elpidio a Mare celebra Andrea Bacci, il grande studioso nato 500 anni fa: coinvolte anche le scuole - SANT’ELPIDIO A MARE Proseguiranno anche nel 2025 le iniziative in onore di Andrea Bacci. Il programma biennale per i 500 anni dalla nascita dello studioso, dopo concerti, convegni, degustazioni ... (msn.com)
Video Proseguono celebrazioni