Riforma approvata entro l' estate Giustizia l' annuncio di Nordio

Nella coalizione c'è «unità di intenti con cui è stato sottoscritto il testo e lo sosterranno con la medesima determinazione». Lo afferma il ministro della Giustizia, Carlo Nordio nelle comunicazioni al Senato sull'amministrazione della Giustizia ribadendo che «completeremo l'iter di approvazione entro l'estate e "siamo lieti che parte dell'opposizione, seppure con varie motivazioni e riserve, abbia dato la sua adesione".       Poi il ministro Nordio prende posizione anche sulle polemiche legate alla separazione delle carriere tra pubblici magistrati e giudici. «Come ho detto più volte, con la consapevolezza intellettuale e l'impegno morale di chi per oltre quarant'anni ha indossato la toga del magistrato, non c'è nessuna disposizione che, nella lettera o nella "voluntas" o nella "ratio", preveda l'assoggettamento del pubblico ministero all'Esecutivo».
 Riforma approvata entro l

Iltempo.it - "Riforma approvata entro l'estate". Giustizia, l'annuncio di Nordio

Leggi su Iltempo.it
  • Giustizia, l'annuncio di Nordio: "Riforma approvata entro l'estate"
  • Giustizia, Premierato, Autonomia differenziata: solo la prima procede spedita le altre sono in pausa
  • Separazione delle carriere, primo via libera della Camera alla riforma costituzionale
  • «Entro l’estate il piano per la costellazione italiana»
  • Rai, al Senato parte la discussione per la riforma. Si punta all’ok in estate
  • La Camera ha cambiato il suo regolamento, ma i problemi restano
  • riforma approvata entro estateNordio “La riforma della giustizia è un dovere verso gli elettori, approvazione entro l'estate” - ROMA (ITALPRESS) – “La riforma della giustizia con la separazione delle carriere tra il giudice e il PM era un obbligo e un dovere che ... (iltempo.it)
  • riforma approvata entro estateApprovata la separazione delle carriere nella magistratura italiana - La Camera dei deputati approva la riforma per la separazione delle carriere nella magistratura, un passo importante per la giustizia in Italia. (notizie.it)
  • riforma approvata entro estateSeparazione carriere, primo ok dalla Camera alla riforma: 174 sì e 92 no. Azione e +Europa votano con la maggioranza, astenuti i renziani - Primo via libera dell’Aula della Camera al ddl sulla separazione delle carriere, il progetto di riforma costituzionale firmato dalla premier Giorgia Meloni e dal ministro della Giustizia Carlo Nordio. (ilfattoquotidiano.it)
Video Riforma approvata