Scatta il ’piano freddo’ aiuti a 40 senza casa

Una rete silenziosa di servizi di accoglienza per chi una casa non ce l’ha. Attivato a dicembre il piano freddo del Comune di Cesena prosegue offrendo assistenza, diurna e notturna, alle persone senza dimora. Ad oggi sono 38 le donne e gli uomini che usufruiscono dei servizi, specie in piazzetta Ravaglia, a Oriola e San Mauro Residence. "L’esistenza di una rete locale di prima accoglienza – commenta l’assessora ai Servizi per le persone e le famiglie Carmelina Labruzzo – ci consente di prendere in carico le persone senza dimora e coloro che hanno un effettivo bisogno di assistenza". "Attualmente – prosegue l’assessora – le persone che gravitano a Cesena e in Vallata sono circa 60. Solo 20 di loro hanno le caratteristiche della indifferibilità ed urgenza. Per queste situazioni abbiamo potenziato i posti presso le strutture integrando a questi ulteriori disponibilità in un residence per coloro che hanno bisogno di un’accoglienza h24.
Scatta il ’piano freddo’ aiuti a 40 senza casa

Ilrestodelcarlino.it - Scatta il ’piano freddo’, aiuti a 40 senza casa

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Scatta il Piano freddo, servizio di accoglienza dei senza fissa dimora. Un Tutor ad accompagnarli nelle loro necessità
  • Senza tetto, scatta il piano freddo. Un riparo per 1000 persone a notte
  • Scatta il ’Piano freddo’. Accoglienza dei senzatetto. Già 46 le persone aiutate
  • Scatta il Piano freddo, servizio di accoglienza dei senza fissa dimora
  • Scatta il piano freddo del Comune di Novara: nei dormitori già 38 ospiti
  • Abbassamento delle temperature: a Venezia scatta il Piano Freddo
  • Scatta il ’piano freddo’, aiuti a 40 senza casa - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
  • Temporali, freddo e neve: scatta allerta in 7 Regioni - (Adnkronos) – Pioggia, temporali, freddo e neve: pieno inverno e allerta meteo. Oggi sabato 11 gennaio il maltempo sull’Italia sarà caratterizzato da un impulso perturbato che interesserà le regioni ... (ildenaro.it)
  • Ondata di freddo polare in Campania. A Napoli scatta il piano per i senza fissa dimora (VIDEO) - Effetti in Campania dell’emergenza freddo, che ha portato neve soprattutto nelle aree ... A Napoli città il comune ha attivato un piano per aiutare 1800 persone senza fissa dimora. Aperte dalle 22 di ... (napolivillage.com)
Video Scatta ’piano