Schlein sperava nel succoso referendum sull’autonomia ma ora rischia di scivolare sul Jobs Act

Ma meno male che il referendum sull’autonomia differenziata non si farà. Curiosamente, da visioni opposte, Annalisa Cuzzocrea e Francesco Storace hanno scritto di una brutta notizia per la sinistra: ma quando mai? Il problema è semmai per la Lega che si ritrova tra le mani una pistola ad acqua, con una legge da riscrivere e un tortuoso negoziato con le Regioni da affrontare, di modo che la riforma Calderoli non è morta ma è ricoverata in ospedale in rianimazione. Complimenti. La circostanza non dispiacerà per niente ad Antonio Tajani – ma questa alla fine non è una cosa molto importante – e nemmeno a Giorgia Meloni che cinicamente gode dell’insuccesso leghista. Però a questo punto lei dovrebbe spiegare come mai la famosa stagione delle grandi riforme, a metà legislatura, abbia prodotto solo un topolino, cioè il primo sì alla separazione delle carriere dei magistrati: non esattamente un ritmo da Usain Bolt.
Schlein sperava nel succoso referendum sull’autonomia ma ora rischia di scivolare sul Jobs Act

Linkiesta.it - Schlein sperava nel succoso referendum sull’autonomia, ma ora rischia di scivolare sul Jobs Act

Leggi su Linkiesta.it
  • Schlein sperava nel succoso referendum sull’autonomia, ma ora rischia di scivolare sul Jobs Act
  • Autonomia, Schlein: referendum contro proposta governo spacca Paese - Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, Informazioni sulle modifiche contrattuali o per Trasparenza tariffaria ... (video.sky.it)
  • Schlein chiude il 2024 con dem più forti ma la sfida 2025 è costruire l'alleanza - Se l'obiettivo del 2024 era quello di rafforzare il Pd e blindare la leadership, Elly Schlein può chiudere ... Se a questo, però, la segretaria sperava di aggiungere anche l'avvio di un nuovo ... (adnkronos.com)
  • Autonomia, Schlein: buona notizia ok Cassazione a referendum - Roma, 12 dic. (askanews) – Il sì della Cassazione al referendum contro l’autonomia differenziata è una buona notizia per Elly Schlein. Parlando a ‘L’aria che tira’ su La7, la segretaria Pd ha ... (ildenaro.it)
Video Schlein sperava