Tajani ad askanews | ora lavorare per Accordi di Abramo è priorità

Roma, 22 gen. (askanews) – L’Italia è impegnata per la stabilizzazione dell’area mediorientale allargata e guarda con favore alla possibilità che si riapra concretamente il capitolo degli Accordi di Abramo dopo la tregua raggiunta a Gaza. Lo ha evidenziato il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani intervistato dal direttore di askanews Gianni Todini. “L’Italia ha un’attività diplomatica molto intensa, c’è un lavoro costante perché siamo protagonisti nel Mediterraneo e se si stabilizza il Medio oriente si stabilizza tutto il Mediterraneo”, ha affermato Tajani. Riflettendo sull’intervento al World Economic Forum del presidente israeliano Herzog, che ha indicato la minaccia iraniana e ha descritto l’Arabia Saudita come attore di stabilità regionale, Tajani ha rilevato che “Herzog ha ragione, l’Arabia Saudita deve essere protagonista di questa nuova stagione; torniamo al 6 ottobre 2023, il lavoro per gli Accordi di Abramo diventa una priorità, Hamas ha attaccato il 7 ottobre proprio per far saltare gli Accordi di Abramo”.
Leggi su Ildenaro.it
  • Tajani ad askanews: ora lavorare per Accordi di Abramo è priorità
  • L’intervista, Tajani ad askanews: l’Ue deve cambiare, rischia la marginalità
  • IA, Georgieva (Fmi): può alzare di 0,8 punti la crescita globale
  • Stefania Craxi ringrazia La Russa e Tajani: nobile riconoscimento a mio padre
  • La Russa e Tajani commemorano Craxi ad Hammamet: “non doveva morire in esilio”
  • Ue, Mattarella: solo uniti assicureremo pace e benessere a cittadini
  • tajani ad askanews oraTajani ad askanews: ora lavorare per Accordi di Abramo è priorità - Gen 22, 2025 M.O. Roma, 22 gen. (askanews) – L’Italia è impegnata per la stabilizzazione dell’area mediorientale allargata e guarda con favore alla possibilità che si riapra concretamente il capitolo ... (askanews.it)
  • tajani ad askanews oraL’intervista, Tajani ad askanews: l’Ue deve cambiare, rischia la marginalità - Roma, 22 gen. (askanews) – “E’ ovvio che l’Europa debba cambiare marcia perché senza un salto di qualità rischia di essere marginale fra Usa, Russia, Cina e India, anche se è il mercato più ricco del ... (askanews.it)
  • tajani ad askanews oraTajani: Craxi è stato un grande protagonista politica estera italiana - Hammamet, 18 gen. (askanews) - "E' giusto stare qui", Bettino Craxi è stato "un grande italiano, non doveva morire in esilio, l'esilio è ... (stream24.ilsole24ore.com)
Video Tajani askanews