Una mattinata in piscina per i neonati con il Baby Acquatic’s Day

Arezzo, 22 gennaio 2025 – Una mattinata dedicata ai neonati con il Baby Acquatic’s Day. Il Palazzetto del Nuoto di Arezzo torna a ospitare il tradizionale appuntamento gratuito per la fascia d’età da zero a quattro anni che, promosso dalla Sport Service in collaborazione con la Chimera Nuoto, permetterà a genitori e figli di condividere un’esperienza in vasca in cui scoprire i fondamenti del “Baby-nuotare”. L’evento, in programma dalle 9.30 alle 12.00 di domenica 26 gennaio, offrirà un’occasione per sviluppare un approccio sereno e sicuro verso l’ambiente acquatico fin dai primi mesi di vita. Il Baby Acquatic’s Day trova il proprio fondamento didattico nel Metodo Giletto, l’unico metodo italiano scientificamente riconosciuto per l’insegnamento del nuoto in età neonatale che si sviluppa attraverso varie fasi progressive tra massaggio prenatatorio, adattamento fuori e dentro l’acqua, richiamo del riflesso d’apnea e dei riflessi natatori degli arti, galleggiamento, propulsione in immersione, risalita in superficie e autonomia natatoria.
Una mattinata in piscina per i neonati con il Baby Acquatic’s Day

Lanazione.it - Una mattinata in piscina per i neonati con il Baby Acquatic’s Day

Leggi su Lanazione.it
  • Una mattinata in piscina per i neonati con il Baby Acquatic’s Day
  • Una mattinata di nuoto per bambini e neonati con il Baby Acquatic’s Day
  • Intossicati dai vapori del cloro in piscina: soccorsi 28 bimbi e 13 adulti
  • Piscine per bambini a Roma: ecco il camping più baby-friendly di ostia!
  • Una giornata per bambini e neonati al Palazzetto del Nuoto
  • Bambina di 11 anni perde i sensi nella piscina del parco acquatico: è gravissima
  • mattinata piscina neonati babyUna mattinata in piscina per i neonati con il Baby Acquatic’s Day - Il Palazzetto del Nuoto ospita il tradizionale appuntamento gratuito per la fascia d’età da zero e quattro anni ... (lanazione.it)
  • Monza: neonati prematuri in piscina con i genitori, il progetto Tin Acqua - Nati preamaturi in piscina con i genitori con il progetto “Tin Acqua” promosso dal Comune di Monza: dalla Terapia Intensiva Neonatale del San Gerardo di Monza porta i bambini nell’acqua dell ... (msn.com)
Video Una mattinata