Veneto ok all’esenzione del ticket per le vittime di violenza | coperte cure psico-fisiche

La Giunta regionale del Veneto ha approvato la delibera proposta dall’Assessore alla Sanità della Regione, Manuela Lanzarin, che prevede l’esenzione del pagamento del ticket nelle strutture sanitarie del territorio per chi è stato vittima di violenza. L’intervento, più nello specifico, sarà attivo dal primo febbraio 2025 ed è collegato alle misure volte a tutelare le vittime di violenza residenti in Veneto che accedono alle strutture sanitarie, così come previsto dall’art. 21 della legge regionale 33/2024 a sua volta legata alla Legge di stabilità 2025. Il supporto, per i soggetti beneficiari, sarà sia di natura fisica che psicologica.Niente ticket per le vittime di violenzaL’iniziativa della Regione Veneto, come detto, ha il principale fine di aiutare economicamente chi, non certo per colpa sua, si ritrova costretto a dover affrontare un percorso di natura psicologica o di riabilitazione fisica.
Veneto ok all’esenzione del ticket per le vittime di violenza |  coperte cure psico-fisiche

Quifinanza.it - Veneto, ok all’esenzione del ticket per le vittime di violenza: coperte cure psico-fisiche

Leggi su Quifinanza.it
  • Veneto. Esenzioni ticket: tutto da rifare - A far data dal 1° aprile 2018 non si può più usare il certificato di esenzione dalla partecipazione alla spesa sanitaria rilasciato precedentemente dalla Regione Veneto 17 APR - Revoca ... (quotidianosanita.it)
  • Pensionati. In Veneto Cisl e Fnp chiedono alla Regione un provvedimento per difendere l’esenzione dal ticket - chiedono direttamente alla Regione Veneto un provvedimento ad hoc in grado di mantenere il diritto all’esenzione del ticket a chi, per pochi euro, sta perdendo l’esenzione. “Stiamo parlando ... (quotidianosanita.it)
Video Veneto all’esenzione