Agricoltura Uila Primi in Ue anche grazie a lavoratori e lavoratrici

ROMA (ITALPRESS) – “I dati Istat rivelano il primato della nostra Agricoltura dimostrando la forza e la resilienza di un settore che, nonostante le crisi geopolitiche, gli effetti dei cambiamenti climatici e la concorrenza sleale sul mercato, conferma la sua strategicità non solo economica, ma anche per il benessere dei nostri territori e di tutto il Paese. Non dobbiamo però dimenticare che la ricchezza prodotta è stata resa possibile anche grazie ad oltre un milione di lavoratori e lavoratrici agricole, connazionali e stranieri, che con la loro professionalità consentono di assicurare cibo di qualità sulle nostre tavole e valorizzare il Made in Italy nel mondo”. Così Enrica Mammucari, segretaria generale Uila, in merito alla stima preliminare dei conti dell’Agricoltura 2024 dell’Istat.“Questo primato deve rafforzare ancora di più le Parti sociali nell’obiettivo di promuovere la qualità complessiva di tutta la filiera produttiva, partendo dalla buona occupazione e dalla legalità e contrastando con determinazione tutte quelle imprese che lucrano sui diritti del lavoro e creano dumping alla maggior parte delle aziende sane che applicano leggi e contratti”, prosegue Mammucari.
Agricoltura Uila Primi in Ue anche grazie a lavoratori e lavoratrici

Unlimitednews.it - Agricoltura, Uila “Primi in Ue anche grazie a lavoratori e lavoratrici”

Leggi su Unlimitednews.it
  • Agricoltura, UilaPrimi in Ue anche grazie a lavoratori e lavoratrici”
  • Agricoltura, De Pascale (Uila) alla guida del sindacato Ue Effat
  • AGRICOLTURA, ROTA: "AUGURI A GIANSANTI, ELETTO PRESIDENTE COPA: FONDAMENTALE PORTARE IN EUROPA ANCHE LE ISTANZE DEI LAVORATORI"
  • Cosa c'è nella nuova politica agricola dell'Unione europea
  • Bruxelles, la protesta dei trattori e il Consiglio europeo in diretta | Orban entra nel gruppo Ue di Meloni,...
  • Il primato è in tavola: vino, formaggi e cioccolato primo motore de...
  • Agricoltura, Uila “Primi in Ue anche grazie a lavoratori e lavoratrici” - ROMA (ITALPRESS) - "I dati Istat rivelano il primato della nostra agricoltura dimostrando la forza e la resilienza di un settore che, nonostante le crisi geopolitiche, gli effetti dei cambiamenti clim ... (msn.com)
  • agricoltura uila primi ueIstat, record storico per l'agricoltura italiana: prima in Ue per valore aggiunto. I dati - Leggi su Sky TG24 l'articolo Istat, record storico per l'agricoltura italiana: prima in Ue per valore aggiunto. I dati ... (tg24.sky.it)
  • agricoltura uila primi ueAgricoltura italiana prima per valore aggiunto in Ue. Mattia: "Un risultato storico" - Torna a crescere l'agricoltura. E, con un valore aggiunto pari a 42,4 miliardi, l'Italia è prima nell'Ue. A esprimere soddisfazione responsabile del Dipartimento Agricoltura di Fratelli d'Italia, il d ... (informazione.it)
Video Agricoltura Uila