Amanda Knox la Cassazione boccia il ricorso | definitiva la condanna per calunnia a Lumumba

La Cassazione ha confermato la condanna a tre anni di reclusione per Amanda Knox, accusata di calunnia ai danni di Patrick Lumumba, durante il caso giudiziario legato all’omicidio di Meredith Kercher del novembre 2007 a Perugia. I giudici della prima Sezione hanno ritenuto corretta la decisione della Corte d’assise d’appello di Firenze di condannare l’americana, che però ha già scontato la pena. Knox ne ha passati, infatti, quattro in carcere prima di essere assolta per l’omicidio Kercher. La donna non si è presentata all’udienza finale del 23 gennaio ed è rimasta negli Stati Uniti. I suoi legali, in mattinata, hanno dichiarato: «Siamo molto fiduciosi, abbiamo argomenti forti. Amanda non c’è. Sta a casa con la sua famiglia aspettando fiduciosa e rispettosa della giustizia italiana e confida di potere chiudere questa sua vicenda».
Amanda Knox la Cassazione boccia il ricorso |  definitiva la condanna per calunnia a Lumumba

Lettera43.it - Amanda Knox, la Cassazione boccia il ricorso: definitiva la condanna per calunnia a Lumumba

Leggi su Lettera43.it
  • Amanda Knox, la Cassazione boccia il ricorso: definitiva la condanna per calunnia a Lumumba
  • Report, Sangiuliano e la moglie Federica Corsini presentano due esposti in Procura: «La consegna dell'audio è un illecito»
  • Bocciate le indagini su Meredith Cassazione "giusta assoluzione"
  • La Cassazione conferma la condanna di Amanda Knox per calunnia ai danni di Patrick Lumumba: lo incolpò dell’omicidio Kercher - I supremi giudici della prima sezione penale hanno rigettato il ricorso presentato dalla difesa della cittadina americana, che nel frattempo ha già scontato i tre anni di pena ... (ilfattoquotidiano.it)
  • Amanda Knox, la Cassazione conferma la condanna per calunnia - La decisione dei giudici della prima Sezione di Cassazione che hanno fatto passare in giudicato la pena, già scontata, a tre anni di carcere per la cittadina americana ... (lanazione.it)
  • Omicidio Meredith, la Cassazione conferma la condanna di Amanda Knox a tre anni per calunnia - Rigettato il ricorso proposto dai legali dell'americana, accusata di diffamazione ai danni di Patrick Lumumba nella vicenda dell'omicidio avvenuto a Perugia nel novembre del 2007 ... (msn.com)
Video Amanda Knox