Ancora disordini in carcere la denuncia dei sindacati

Tempo di lettura: 3 minuti“Nella mattinata di martedì, un detenuto di origini napoletane già allocato al reparto isolamento ha sottratto, con un pretesto, le chiavi dell’intero reparto all’agente ivi in servizio. Scattato l’allarme”, riferisce Marianna Argenio, Vicesegretario regionale del Sindacato Autonomo di polizia penitenziaria, Sappe, “il personale di polizia penitenziaria è immediatamente accorso ed è riuscito dopo una lunga e costante opera di persuasione ad accedere al reparto ristabilendo l’ordine e la sicurezza.L’agente coinvolto dimesso dal servizio è dovuto ricorrere alle cure del nosocomio cittadino riportando lievi lesioni. Successivamente, nel primo pomeriggio un detenuto è andato in escandescenza barricandosi in un reparto che doveva essere chiuso per ristrutturazione da tempo ed anche in questo caso la polizia penitenziaria è riuscita a calmare il detenuto facinoroso.
Ancora disordini in carcere la denuncia dei sindacati

Anteprima24.it - Ancora disordini in carcere, la denuncia dei sindacati

Leggi su Anteprima24.it
  • Ancora disordini in carcere, la denuncia dei sindacati
  • Fuoco in una cella: ancora disordini al minorile del Pratello
  • Gravi disordini a Regina Coeli. La denuncia dell’Uilpa: “Il comandante è finito in ospedale”
  • Detenuto tenta di sottrarre le chiavi a un agente e gli rompe la costola
  • Notte di disordini nel carcere minorile: "Incendiate le celle. Ferito un detenuto"
  • Detenuto aggredisce un agente e allaga una sezione del carcere di Novara
  • ancora disordini carcere denunciaNuovo esposto per le violenze in carcere nel marzo 2020 - "I detenuti vennero fatti uscire dalle celle ammanettati. Poi presi a bastonate e colpiti con calci e pugni". Il racconto di un uomo, ora libero, mai indagato per quei disordini ... (rainews.it)
  • Ancora disordini a Casal del Marmo: i detenuti hanno provato a rubare le chiavi. Due agenti feriti - Ancora un episodio violento nel carcere minorile di Casal del Marmo ... ha deciso di restare in servizio. La denuncia del Sappe: “È emergenza nelle carceri” L’episodio è solo l’ultimo ... (romatoday.it)
  • ancora disordini carcere denunciaCarcere di Avellino, l’Osapp denuncia carenza di organico e sovraffollamento. Intanto Del Mastro annuncia l’arrivo di nuovi agenti - Ancora un sit-in davanti al carcere di Avellino. Una delegazione dell’Osapp denuncia sovraffollamento e carenza di personale. Il sindacato ha poi effettuato una visita all’interno dell’istituto.Durant ... (corriereirpinia.it)
Video Ancora disordini