Banca Generali lancia il primo servizio di consulenza finanziaria cross-border tra Italia e Svizzera

Gli Italiani hanno all’estero circa centottanta miliardi di euro. Buona parte è in Svizzera, dove circa ottanta miliardi in gestione sono riconducibili a clienti Italiani. È chiaro quindi che riportare in mani Italiane la gestione del risparmio del nostro Paese depositato all’estero è un tema non marginale. E lo si può affrontare sfruttando le nuove opportunità aperte dalla normativa per realizzare una consulenza veramente internazionale.È qui che si inserisce il progetto di advisory internazionale di Banca Generali, BG International, primo e unico servizio di consulenza finanziaria di questo tipo nel nostro Paese, che abbatte i confini della gestione patrimoniale tra Italia e Svizzera. Un’attività che intercetta, nel mondo degli investimenti, la trasformazione fisica e finanziaria in corso: i confini tra i Paesi si stanno sfumando, diventano sempre meno rigidi, ma chi detiene capitali in più di un Paese può avere difficoltà a reperire una consulenza cross-border efficace per il proprio patrimonio.
Banca Generali lancia il primo servizio di consulenza finanziaria cross-border tra Italia e Svizzera

Linkiesta.it - Banca Generali lancia il primo servizio di consulenza finanziaria cross-border tra Italia e Svizzera

Leggi su Linkiesta.it
  • Banca Generali lancia il primo servizio di consulenza finanziaria cross-border tra Italia e Svizzera
  • Banca Generali chiude il 2024 con il miglior dicembre di sempre: raccolti 980 milioni. Titoli ai massimi storici in borsa
  • Banca Generali lancia un’opa su Intermonte: operazione da quasi 100 milioni di euro
  • Banca Generali lancia un’offerta totalitaria su Intermonte Partners sim a 3,04 euro per azione cum dividendo, puntando al delisting
  • Banca Generali, Opa su Intermonte
  • Banca Generali recluta due cf di lungo corso da Zurich Bank e Mps
  • Banca Generali lancia un’opa su Intermonte a 3,04 euro con un premio fino al 24%. La sim guadagna in borsa il 20% - E così, mentre Banca Generali sembrava poter essere preda di ... differenziarsi ulteriormente sul mercato delle reti. Intermonte: nel primo trimestre risultato netto più che raddoppiato Il ... (msn.com)
  • Banca Generali, i conti del primo semestre 2021 - in crescita del 35% rispetto ai primi sei mesi dell’anno precedente. Nel solo secondo trimestre 2021 l’utile netto di Banca Generali è salito del 3% a 54,7 milioni di euro, in seguito a un ... (soldionline.it)
  • Banca Generali, i conti del primo trimestre 2021 - Banca Generali ha segnalato che nell’ultimo anno del piano triennale la compagnia si pone già nel range di obiettivi presentati Banca Generali ha comunicato i risultati finanziari del primo ... (soldionline.it)
Video Banca Generali