Benigni e Troisi in dialetto brianzolo

Una versione teatrale in dialetto brianzolo dell’esilarante, celebre film di Roberto Benigni e Massimo Troisi “Non ci resta che piangere“. È lo spettacolo dal titolo “Kaput Mundi“, che verrà portato in scena sabato alle 21 sul palco di Palazzo Terragni, in piazza Libertà a Lissone: a interpretare il testo, liberamente ispirato alla pellicola di Troisi e Benigni in occasione dei 40 anni dalla prima uscita nelle sale, ma riscritto completamente nel vernacolo della Brianza, saranno gli attori della compagnia di cabaret teatrale I Cinque Cereali. L’ingresso sarà a offerta libera con scopo benefico: tutto il ricavato della serata sarà devoluto a sostegno delle attività dell’Ospedale Social Health Center in Togo. Per gli amanti del teatro dialettale ci sarà poi presto un’altra occasione di divertimento: a Biassono, sul palco del cineteatro Santa Maria, verrà proposta una rassegna in 4 appuntamenti con spettacoli in brianzolo.
Benigni e Troisi in dialetto brianzolo

Ilgiorno.it - Benigni e Troisi in dialetto brianzolo

Leggi su Ilgiorno.it
  • Renato Scarpa, il "caratterista" milanese diventato famoso nel cinema romano e napoletano
  • Massimo Troisi, non ci resta che piangere
  • Massimo Troisi, Totò, Eduardo: le panchine dedicate agli artisti napoletani. L'iniziativa a Calvizzano
  • Quando Benigni andò a casa di Troisi e gli disse: “Massimo, non puoi morire per l’arte” - «Roberto Benigni andò a casa di Massimo Troisi qualche giorno prima che morisse. Lo trovò pallido, emaciato, dimagrito. Lo rimproverò. Gli disse che non si può morire per l’arte» ... (fanpage.it)
  • La bellissima poesia di Roberto Benigni per Massimo Troisi - “Ha fatto più miracoli il tuo verbo di quello dell’amato San Gennaro”: così Roberto Benigni ricordò il grande e poliedrico Massimo Troisi dopo la sua morte, affidando i suoi sentimenti a ... (fanpage.it)
  • Renzo Arbore: «Serate indimenticabili con Benigni e Troisi. Oggi c'è troppa voglia di trasgredire» - Benigni? «Con lui ho passato serate indimenticabili ... ne producevamo uno a San Giorgio a Cremano — il paese natale di Troisi, dove l’olio non sanno nemmeno cos’è — con olive raccolte ... (corriere.it)
Video Benigni Troisi