Bob Dylan | un enigma di puro cinema

Bob Dylan è sempre stato tutto e nulla al tempo stesso. Un uomo velato dalla sua natura di artista a tutto tondo, capace di contemplare la propria personalità soltanto quando filtrata da occhi altrui. Per un’anima così complessa, il cinema non poteva essere altro che l’ennesima fascinazione: il legame tra Dylan e la settima arte è un gioco di riflessi mirabolanti e di curiose digressioni, la faccia più bella di un mistero ancora da svelare. A Complete Unknown, nelle sale dal 23 gennaio per Searchlight Pictures, ne rappresenta forse lo slancio fondamentale: Timothée Chalamet incarna il giovane Bob, “the one who goes electric” tra i club newyorkesi, in un’ascesa lunga 5 anni – fino al 1965.Una manciata di istanti per una carriera pluridecorata e ammirata persino oltre la sfera musicale, necessari per risalire all’origine di un talento che si fonde all’arte tutta, destinato a evadere in eterno dallo spettro della normalità.
Bob Dylan |  un enigma di puro cinema

Screenworld.it - Bob Dylan: un enigma di puro cinema

Leggi su Screenworld.it
  • Bob Dylan: un enigma di puro cinema
  • bob dylan enigma puroA Complete Unknown, recensione: l'enigma di Bob Dylan e un biopic dalle illusorie (e meravigliose) risposte - La lotta contro i poteri forti (oggi ancor più necessaria), la chitarra di Woody Guthrie, l'inafferrabilità e la musica: James Mangold dirige Timothée Chalamet in A Complete Unknown, film dai forti ri ... (msn.com)
  • A Complete Unknown, recensione: l'enigma di Bob Dylan e un biopic dalle illusorie (e meravigliose) risposte - Si tratta di Timothée Chalamet, noto attore (e tifoso romanista) ieri nella Capitale per presentare "A Complete Unknown", film dedicato a Bob Dylan (Il Romanista) E chissà se la coppia si ... (informazione.it)
  • The Enigma of Bob Dylan - Someone sidles up to me, Negroni or Coke in hand, and asks, sotto voce, Have you seen the Bob Dylan movie? And then the follow-up: So is it any good? Yes, I have seen “A Complete Unknown ... (nytimes.com)
Video Bob Dylan