Cani rispetto delle regole A Siena arrivano i controlli delle guardie zoofile

Siena, 23 gennaio 2025 – Non stupitevi se vi fermano e chiedono informazioni sul chip del vostro cane. E, magari, anche se avete il sacchetto per raccogliere gli escrementi con bottiglietta d’acqua per sciacquare via la pipì dell’animale da marciapiedi e lastre. Si tratta di guardie zoofile della Lac (Lega per l’abolizione della caccia onlus) di Siena. Il Comune, infatti, ha siglato una convenzione “per il supporto nelle attività del territorio – si legge – in materia di tutela degli animali e dell’ambiente”. Chiaro, tuttavia, che il decoro, collegato appunto alle deiezioni dei Cani, è una priorità. E visto che la polizia municipale è oberata d’incombenze, il supporto delle guardie zoofile risulta prezioso. Perché la Lac potrà anche fare multe in caso di violazioni di norme e regolamenti locali, riscontrate nell’espletamento delle proprie funzioni, “secondo le modalità concordate con il Comune”.
Cani rispetto delle regole  A Siena arrivano i controlli delle guardie zoofile

Lanazione.it - Cani, rispetto delle regole. A Siena arrivano i controlli delle guardie zoofile

Leggi su Lanazione.it
  • Cani, rispetto delle regole. A Siena arrivano i controlli delle guardie zoofile
  • Maestri abusivi, scarsa sicurezza e regole non rispettate: il "lato oscuro" delle piste da sci trentine. Panizza: "Cani sciolti che mettono in pericolo la salute delle persone"
  • Cani e bambini: le regole per una convivenza sicura
  • Continuano i controlli su microchip cani per sensibilizzare cittadini al rispetto delle regole
  • Multe fino a 500 euro per chi non raccoglie i bisogni dei cani
  • Convivenza tra cittadini e cani, incontri nelle aree di sgambamento
  • cani rispetto regole aCani, rispetto delle regole. A Siena arrivano i controlli delle guardie zoofile - Accordo fra Lac e Comune che serve per tutelare animali e decoro urbano. Favara: “Già svolto un servizio da via Cavour a Vico alto, sabato si replica” ... (lanazione.it)
  • Come cambiano le regole per i proprietari di cani: guinzaglio e obbligo di museruola - Fino a qui dunque non cambia molto rispetto alle regole che i proprietari di cani dovevano rispettare fino a ieri. La vera novità riguarda infatti il patentino per la gestione corretta che con la ... (deabyday.tv)
  • cani rispetto regole aSono ammessi i cani in ospedale? Normative e precauzioni - Per tutelare i pazienti più fragili, sono previste anche alcune precauzioni, ad esempio l’accesso dei cani è assolutamente vietato in reparti come: terapie intensive, sale operatore, unità di ... (amoreaquattrozampe.it)
Video Cani rispetto