Chi era il Greenbrier Ghost il fantasma che risolse il caso del suo stesso omicidio

Sembra l’incipit di un giallo d’autore con venature fantasy, ma il caso del “Greenbrier Ghost” è davvero unico nella storia giudiziaria: un omicidio risolto grazie alla testimonianza di un fantasma. O meglio, alla determinazione di una madre convinta che sua figlia fosse stata uccisa. La giovane donna, Elva Zona Heaster Shue, fu trovata morta il 23 gennaio del 1897. E rivelò la verità sulla sua morte apparendo in sogno alla madre. Ciò portò alla riesumazione del corpo, alla scoperta di prove decisive e alla condanna del marito, Erasmus Shue, per omicidio.La sua morte di Elva Zona Heaster Shue, inizialmente considerata naturale, nascondeva un segreto. Solo grazie alle apparizioni del suo “fantasma” alla madre e alla determinazione di quest’ultima, la verità emerse.Elva Zona Heaster, conosciuta come Zona, aveva sposato Erasmus “Edward” Shue, un fabbro, nell’ottobre del 1896.
Chi era il Greenbrier Ghost il fantasma che risolse il caso del suo stesso omicidio

Cultweb.it - Chi era il Greenbrier Ghost, il fantasma che “risolse” il caso del suo stesso omicidio

Leggi su Cultweb.it
  • Lo strano caso del fantasma di Greenbrier
  • Ghost - Fantasma streaming - Scopri dove vedere Ghost - Fantasma in streaming. Per ogni piattaforma troverai la disponibilità dello streaming di Ghost - Fantasma in gratis con pubblicità, abbonamento, noleggio, acquisto e ... (comingsoon.it)
  • Ghost - Fantasma - È necessario attivare Javascript per poter visualizzare correttamente questa votazione. Il film "Ghost - Fantasma" racconta la storia di un uomo che, dopo essere stato ucciso, rimane bloccato nel ... (today.it)
  • Ghost Trick: Detective fantasma - Ghost Trick: Detective fantasma è la versione rimasterizzata per PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch dell'avventura punta e clicca Capcom pubblicata in origine per Nintendo DS. Ecco la nostra ... (it.ign.com)
Video Chi era