Ciclismo donata al Museo Gino Bartali la medaglia olimpica vinta da Enzo Sacchi

Firenze, 23 gennaio 2025 – Nell’ambito del programma “Storie di grandi campioni” di iniziative dedicate ai campioni del Ciclismo dal Museo del Ciclismo Gino Bartali, si è svolto a Ponte a Ema con tanta partecipazione l'incontro dedicato a Enzo Sacchi, il grande velocista fiorentino campione olimpico e bi-mondiale. La serata con l’egida dell’Uisp Firenze è stata condotta dal collega Marco Pasquini, giornalista storico del Ciclismo, ha visto la presenza dei familiari di Sacchi, in particolare la sorella Anna e i figli. Ripercorsa la carriera di Enzo Sacchi, al quale è intitolata la pista del Velodromo delle Cascine a Firenze, con l’intervento del figlio Pino e raccontati alcuni retroscena inediti e curiosi. Al termine della bella serata una grande sorpresa, che ha emozionato e reso felicissimo Maurizio Bresci presidente dell’Associazione Amici del Museo Gino Bartali.
Ciclismo donata al Museo Gino Bartali la medaglia olimpica vinta da Enzo Sacchi

Sport.quotidiano.net - Ciclismo, donata al Museo Gino Bartali la medaglia olimpica vinta da Enzo Sacchi

Leggi su Sport.quotidiano.net
  • Ciclismo, donata al Museo Gino Bartali la medaglia olimpica vinta da Enzo Sacchi
  • Jan Ullrich apre la mostra sul Tour al Museo del Ghisallo
  • Nuovo cimelio al Museo del Ghisallo: donata la bici di Guido Bruno, campione comasco di stayer
  • Museo del Ghisallo: da 16 anni una pagina di storia del ciclismo
  • "Abbiamo strappato un sorriso a mamma Tonina", la bici di Pantani donata al museo
  • Un nuovo cimelio al Museo del Ghisallo, donata la bici di Ekimov
  • Ruote veloci si raccontano al Museo del ciclismo. Petacchi: “La Sanremo la vittoria più bella”. Chicchi: “Al Lunigiana primo e ultimo nello stesso giorno” - A concludere l'iniziativa, il dono agli atleti di due Pigotte Unicef e a Petacchi e al Museo di una maglia in memoria di Gianmarco Ferrari, ciclista tragicamente scomparso alcuni anni fa a ... (msn.com)
  • Al Museo del ciclismo appuntamento con “AleJet” Petacchi e Francesco Chicchi - “Petacchi, soprannominato Alejet, è uno dei più grandi ciclisti italiani – dice l’inossidabile Giancarlo Zoppi, animatore del Museo Cuffini- Ha avuto una carriera professionistica al top ... (msn.com)
  • Faccia a faccia con i campioni: Petacchi e Chicchi al Museo del ciclismo - "Petacchi, soprannominato Alejet, è uno dei più grandi ciclisti italiani – spiega Giancarlo Zoppi, animatore del Museo Adriano Cuffini – Ha avuto una carriera professionistica al top per 11 ... (lanazione.it)
Video Ciclismo donata