Continuano le attese in barella dei malati al Pronto Soccorso del Moscati ad Avellino

di Tony LucidoIl Sistema Sanitario Nazionale ed i piani di attuazione regionale nel tempo hanno modificato la geografia organizzativa sul territorio, modificando assetto, gestione, percorsi di urgenze ed emergenze. Tutto questo, molto spesso modificando i principi ispiratori e la filosofia della riforma sanitaria, con atteggiamenti e scelte spesso ondivaghe, quasi sempre contraddittorie, rispetto alla scelta politica iniziale, ed alla letteratura e casistica sulla acuzie.Si è voluto trasformare il SSN da capacità di servizio e di assistenza, ad un sistema dove la preminenza non è la persona, la sua cura e salvezza, ma il calcolo ragionieristico al fine di contenere costi e spese quasi come se la salvezza, la cura e la prevenzione della salute delle persone potesse essere commisurata ad un prodotto di un’azienda come un cioccolato, un vestito, un’auto o un paio di scarpe.
Leggi su Ildenaro.it
  • Continuano le attese in barella dei malati al Pronto Soccorso del “Moscati” ad Avellino
  • Troppa attesa al pronto soccorso. 4,8% di morti in più in barella
  • Salento, pronto soccorso nel caos: pazienti in attesa e medici allo stremo. Cosa succede
  • Altre sezioni Archivi - Pagina 4816 di 4816
  • Blitz di Schifani a Villa Sofia: "Ben 14 pazienti con femore rotto e altri traumi da giorni in attesa d'intervento"
  • Policlinico di Bari, boom di accessi: pazienti 'ricoverati' in barella
  • continuano attese barella malatiScandalo ospedale Cervello: malati in barella dal 31 dicembre - C’è anche chi è ricoverato in una barella in corsia letteralmente dallo scorso anno, mentre per sopperire alla carenza di medici si è speso un milione di euro in un solo reparto attraverso il ricorso ... (informazione.it)
  • Ladri di salute: lo scandalo dei malati dimenticati su una barella - Dimenticata per 8 giorni muore al pronto soccorso. Coppi, Bartali e la borraccia, parla Bernardo Ruiz, l’ultimo testimone: "Ecco come andò quel giorno" Il borgo più bello della Toscana ha un ... (msn.com)
  • Barella cuore d’oro: visita a tre bambini malati. “Numero uno anche quando non gioca” - "Barella ha realizzato il sogno di tre piccoli che desideravano incontrarlo, tra selfie, autografi e maglie nerazzurre portate in dono. La visita del 23 interista è stata promossa dall’iniziativa ... (fcinter1908.it)
Video Continuano attese