Costruire una community attorno al tuo brand | strategie di successo

Alcune delle moderne strategie di business si rivolgono anzitutto ad un pubblico di riferimento (target audience), costituito da una community digitale. In tal caso, si parla di ‘community-based business’ oppure di ‘social enterprise’, in quanto si tratta di un modello applicabile anche a comunità di territorio. Attraverso un utilizzo strategico dei social network e di altre risorse digitali è possibile trasformare una community online in un trampolino di lancio di un brand personale e per l’avvio del proprio business.Il potenziale delle community onlineLe piattaforme social, al pari dei forum e di altri ‘hub’, consentono agli utenti di disporre di uno spazio comune, all’interno del quale condividere idee, opinioni, notizie e contenuti. Contesti di questo tipo consentono di creare una rete di contatti personali e professionali: è questo il potenziale insito nelle community digitali, ovvero mettere rapidamente in connessione individui accomunati da interessi e passioni, desiderosi di socializzare e apprendere da propri pari.
Leggi su Ildenaro.it
  • Instagram: i passaggi per creare una pagina di successo
  • User Generated Content: 5 strategie per sfruttarli nel 2025
  • Come creare contenuti per TikTok (GUIDA)
  • WOMM: cos'è e come funziona il marketing del passaparola
  • Hyundai Steel vuole investire negli Usa
  • Target User-Generated Content: gli utenti al centro della tua strategia
    Video Costruire una