Crescita economica | Assolombarda punta su energia e investimenti per il 2025

"Per rilanciare la Crescita, sono due gli asset su cui intervenire immediatamente: energia e investimenti. Le nostre imprese, infatti, pagano una delle bollette più care al mondo: negli ultimi due anni, in particolare, il prezzo medio mensile dell'energia elettrica in Italia è stato sistematicamente più alto, anche di oltre il +50%, rispetto ai nostri partner europei". Così il presidente di Assolombarda, Alessandro Spada, nel commentare le previsioni della Crescita economica della Lombardia per il 2025. "Ma sono anche gli investimenti - aggiunge - a destare preoccupazione e, in tal senso, lanciamo l'appello affinché siano il primo punto all'ordine del giorno della nuova agenda europea. Per quanto riguarda l'Italia, Industria 4.0, il primo e più grande piano di politica industriale del Paese, con la nuova Legge di Bilancio ha subito una pesante tagliola, del tutto ingiustificata e controintuitiva: il credito d'imposta 4.
Crescita economica |  Assolombarda punta su energia e investimenti per il 2025

Quotidiano.net - Crescita economica: Assolombarda punta su energia e investimenti per il 2025

Leggi su Quotidiano.net
  • Crescita economica Lombardia 2025: energia e investimenti al centro delle preoccupazioni
  • The Future of Jobs Report 2025 - World Economic Forum
  • Report Assolombarda: se fosse un’economia nazionale, la Lombardia sarebbe…
  • Lombardia prima economia italiana. Da sola sarebbe il decimo paese dell’Ue
  • Scarabelli (Assolombarda): integrazione ESG è una priorità e un'opportunità di crescita a lungo termine
  • Italia, pil in crescita dell’1,3% nel 2025. E la Bce farà tagli dei tassi per 150 punti. Le stime di EY e Oxford Economics
  • crescita economica assolombarda puntaAssolombarda, dopo un 2024 sotto le attese migliorano le previsioni per il PIL lombardo: +1,1% nel 2025 - Spada: “Rilanciare la crescita puntando su investimenti ed energia. La nostra competitività si gioca su queste due partite: non possiamo perdere ulteriore terreno” (mi-lorenteggio.com) Milano, 23 genn ... (mi-lorenteggio.com)
  • crescita economica assolombarda puntaAssolombarda, il Pil lombardo atteso a +1,1% nel 2025 - Se il 2024 si è rivelato un anno difficile per l'economia, quello che è appena iniziato potrebbe essere quello della, seppur cauta, ripartenza. Lo evidenziano i dati del Centro Studi di Assolombarda. (ansa.it)
  • crescita economica assolombarda puntaGeopolitica ed economia 2025: sfide e opportunità per le aziende - Presso la sede milanese di Assolombarda si è tenuta una conferenza, dedicata all'analisi degli scenari in cui le imprese opereranno nel 2025. (newsmondo.it)
Video Crescita economica