Csm chiesta pratica a tutela contro gli attacchi di Nordio ai pm | Generalizzazioni improprie e gratuite dal ministro lesione di credibilità

Difendere l’ordine giudiziario dagli attacchi del ministro della Giustizia. È una richiesta senza precedenti quella dei membri togati del Consiglio superiore della magistratura, che sollecitano una presa di posizione dell’organo a tutela della categoria dei pubblici ministeri, bersaglio di un violento discorso di Carlo Nordio in Parlamento. Nella relazione annuale sullo stato della giustizia, il Guardasigilli ha attaccato ancora una volta i suoi ex colleghi, con la scusa di rispondere a chi sostiene che con la separazione delle carriere il pm diventerebbe un “superpoliziotto“: “Nel sistema attuale esso lo è già, con l’aggravante che godendo delle stesse garanzie del giudice esercita un potere immenso senza alcuna reale responsabilità“, ha detto. “Non solo dirige le indagini, ma addirittura le crea, attraverso la cosiddetta clonazione dei fascicoli, svincolata da qualsiasi parametro e da qualsiasi controllo, che può sottoporre una persona a indagini occulte, eterne e che creano dei disastri anche finanziari irreparabili”, ha sostenuto.
Csm chiesta pratica a tutela contro gli attacchi di Nordio ai pm |  Generalizzazioni improprie e gratuite dal ministro lesione di credibilità

Ilfattoquotidiano.it - Csm, chiesta pratica a tutela contro gli attacchi di Nordio ai pm: “Generalizzazioni improprie e gratuite, dal ministro lesione di credibilità”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Csm, chiesta pratica a tutela contro gli attacchi di Nordio ai pm: “Generalizzazioni improprie e…
  • Chiesta pratica disciplinare al Csm contro il segretario di Magistratura Democratica
  • Csm approva pratica a tutela dei giudici di Bologna sui migranti
  • Cortocircuito di pratiche al Csm
  • Migranti, il Csm chiede l'apertura di una pratica a tutela dei giudici di Roma
  • Richiesta disciplinare per magistrato Musolino: "Non è imparziale". Anm: "Vogliono silenziare toghe"
  • csm chiesta pratica aCsm richiede pratica a tutela della magistratura dopo esternazioni del ministro Nordio - Paolo Corsi aveva 73 anni ed era originario della provincia di Ascoli Piceno. I vicini a Sousse: era sereno. La Farnesina al lavoro per ricostruire la dinamica. Sottratti auto, portafogli e lo ... (quotidiano.net)
  • Migranti, il Csm chiede l'apertura di una pratica a tutela dei giudici di Roma - AGI - E' stata depositata al Csm la richiesta di apertura di pratica a tutela dei magistrati della Sezione immigrazione del Tribunale di Roma: il documento è stato sottoscritto da 16 consiglieri ... (msn.com)
  • csm chiesta pratica aMigranti, il Csm richiede una pratica a tutela dell’indipendenza dei magistrati - Tutti i componenti togati del Csm delle correnti di Area ... hanno depositato la richiesta di apertura di una pratica a tutela dell’indipendenza e dell’autonomia dei magistrati, a seguito ... (msn.com)
Video Csm chiesta