Dazi industria immigrazione I punti d' intesa tra Meloni e Merz

In genere, quando ci sono delle importanti elezioni in Europa, capita che un capo di governo faccia aperture di credito nei confronti di un candidato. A Davos, per certi versi, è accaduto il contrario. Il leader della Cdu Friedrich Merz, favorito secondo i sondaggi come prossimo cancelliere dopo le elezioni federali tedesche del 23 febbraio, ha detto che vede Giorgia Meloni come un’interlocutrice affidabile: “Non capisco le riserve nei suoi confronti – ha detto Merz –. È molto pro-europea, è molto chiara nella sua posizione nei confronti dell’Ucraina e della Russia ed è molto chiara sull’ordine basato sulle regole dell’Unione europea. Perché non parliamo con lei più spesso di quanto abbiamo fatto in passato?”. Un rapporto più stretto con la Germania è un’occasione importante per l’Italia in questa fase.
Dazi industria immigrazione  I punti d

Ilfoglio.it - Dazi, industria, immigrazione. I punti d'intesa tra Meloni e Merz

Leggi su Ilfoglio.it
  • Dazi, industria, immigrazione. I punti d'intesa tra Meloni e Merz
  • Il discorso di Trump: che cosa ha detto su dazi, immigrati, ambiente, Panama
  • Trump bis, effetto America First sull’industria turistica
  • Da Donald Trump a Kamala Harris: un'analisi dei programmi elettorali
  • Dazi, industria, immigrazione. I punti d'intesa tra Meloni e Merz - A Davos il leader della Cdu, probabile prossimo cancelliere, apre al dialogo con la premier. Dalla minaccia di Trump alla competitività delle imprese, sono molti gli interessi comuni tra Italia e Germ ... (ilfoglio.it)
  • dazi industria immigrazione puntiDazi, l’Ue prepara la sfida e guarda a nuovi mercati - L’Europa tenta, paziente, di praticare l’arte del negoziato, ma nel frattempo si mette a studiare quella della guerra (commerciale). Il ciclone Donald Trump si abbatte su ... (ilmessaggero.it)
  • Dazi Usa al 10%: gravi danni all'Italia. Ma il peggio lo vivranno proprio gli americani - Un dazio generalizzato aumenterebbe i prezzi per i consumatori e alimenterebbe l’inflazione americana, già alta nel 2024 e una contrazione del Pil dell'1,4% ... (affaritaliani.it)
Video Dazi industria