Difesa cyber una legge e una forza armata L’audizione di Crosetto

Serve una nuova legge che rafforzare l’attività della Difesa contro le minacce cyber “dirette e indirette alla sicurezza nazionale” ma anche una forza armata cyber, “civile e militare, numericamente adeguata che sia operativa e continuamente capace di intervenire, che abbia tutte le adeguate tutele funzionali”. È quanto ha dichiarato Guido Crosetto, ministro della Difesa, intervenendo in commissione Difesa alla Camera, in occasione delL’audizione che ha concluso il ciclo di convocazioni nell’ambito dell’indagine conoscitiva sulla Difesa cibernetica.La situazione attuale e lo scenario futuroSulla Difesa cyber “l’Italia ha fatto molto ma non basta”, ha avvertito il ministro. La Difesa “sta lavorando per evolvere verso una organizzazione più efficace. Serve una forza competente e consistente, un presidio di livello e massa che si raggiunge solo investendo in gestione e Difesa che coinvolga anche il settore privato”, ha continuato.
Difesa cyber una legge e una forza armata  L’audizione di Crosetto

Formiche.net - Difesa cyber, una legge e una forza armata. L’audizione di Crosetto

Leggi su Formiche.net
  • Difesa cyber, una legge e una forza armata. L’audizione di Crosetto
  • Contratto sicurezza e difesa, l’aumento medio è di 198 euro
  • Il DDP 2024-2026 e la Legge di Bilancio 2025: la Difesa diventa sostenibile?
  • Cybersecurity nazionale, un contingente di 70 militari per il potenziamento dell'ACN
  • Sicurezza e difesa, oggi la firma dei nuovi accordi: aumento medio mensile di 198 euro
  • 70 militari e 20 carabinieri per l’agenzia cyber
  • Legittima difesa, approvata la legge. Salvini: 'Un sogno che durava da 15 anni' - votano anche Forza Italia e Fratelli d'Italia, contrario il Pd. Matteo Salvini - promotore della rifroma - ringrazia gli "amici" M5s che l'hanno aiutato a coronare "un sogno che durava da 15 anni". (altramantova.it)
  • Cybersicurezza, conclusa esercitazione “Cyber Eagle 2024” dell’Aeronautica Militare - Questo è il bilancio della “Cyber Eagle 2024”, esercitazione organizzata dall’Aeronautica Militare con il supporto di DEAS S.p.A. (Difesa e Analisi ... i livelli della Forza Armata, sulla ... (ilmessaggero.it)
  • Cybersicurezza, conclusa esercitazione “Cyber Eagle 2024” dell’Aeronautica Militare - Grazie alla sinergia tra il personale della Forza Armata ed i talenti di DEAS è stato condotto un lavoro straordinario, sono stati simulati tentativi di attacco ai sistemi e alle reti che hanno ... (corriereadriatico.it)
Video Difesa cyber