Disertiamo il Giorno della Memoria perché è una scommessa culturale perduta

Disertiamo il “Giorno della Memoria”, appuntamento simbolico che dal 7 ottobre del 2023 ha smarrito il suo significato, è diventato stanco rituale, ma soprattutto esibizione di un’ipocrisia. Contenuto a pagamento - Accedi al sito per abbonarti
Disertiamo il Giorno della Memoria perché è una scommessa culturale perduta

Ilfoglio.it - Disertiamo il Giorno della Memoria perché è una scommessa culturale perduta

Leggi su Ilfoglio.it
  • Disertiamo il Giorno della Memoria perché è una scommessa culturale perduta
  • Derby vietato ai tifosi riminesi, gli antagonisti di Forlì diventano amici per un giorno: «Disertiamo gli spalti per solidarietà»
  • disertiamo giorno memoria percheDisertiamo il Giorno della Memoria perché è una scommessa culturale perduta - Uno stanco rituale, esibizione di un'ipocrisia insopportabile in cui gli ebrei sono lasciati soli, con una cerimonia anemica. Quando i custodi della Memoria dimenticano tutto, bisogna protestare ... (ilfoglio.it)
  • disertiamo giorno memoria percheGiorno della Memoria 2025: il 27 gennaio non è solo una data sul calendario - In un mondo sempre più distratto, il Giorno della Memoria, anniversario della liberazione degli ebrei dal campo di concentramento di Auschwitz, è un'occasione per riflettere sulle cause che hanno port ... (iodonna.it)
  • disertiamo giorno memoria percheGiorno della memoria e Giorno del ricordo: differenze e significati - Sono entrambe due ricorrenze legate alla memoria storica del Novecento: si celebrano il 27 gennaio e il 10 febbraio. (msn.com)
Video Disertiamo Giorno