Dona il rene al marito e lo salva una storia d’amore e di buona sanità

di Federica SabatoLa moglie Dona il rene al marito consentendogli di guarire dalle sue patologie e di continuare a vivere. Questa è una storia di amore, di coraggio e anche di fortuna, sicuramente indimenticabile per chi l’ha vissuta in prima persona. Protagonisti sono due coniugi originari di due paesi in provincia di Lecce: lei, Anna Provenzano di Tuglie, lui, Luigi Bove di Collepasso (Le),  residenti in un paesino di Reggio Emilia. Sono sposati da molti anni  e hanno due figli di 29 e 31 anni. Due impiegati, con una vita normale ma contrassegnata, purtroppo, dalle numerose cure di cui ha sempre avuto bisogno Luigi, fin da quando era bambino. Negli ultimi mesi le patologie che affliggevano i reni di Luigi si erano ulteriormente aggravate tanto da rendere necessario un trapianto. Dopo un primo momento di sconforto, Anna, donna forte e risoluta, non ci ha pensato su due volte e si è subito sottoposta a tutti gli esami diagnostici volti a verificare se tra lei e il marito ci fosse una “compatibilità” che consentisse di fare la Donazione dell’organo.
Leggi su Ildenaro.it
  • Dona il rene al marito e lo salva, una storia d’amore e di buona sanità
  • Dona un rene al marito: “Non vediamo l’ora di volare ancora insieme”
  • ‘Medaglia di generosità’ a una giovane donna che dona il rene al marito
  • Dona il rene al marito, lui dopo 5 mesi vince ai mondiali di sci per trapiantati
  • La moglie dona il rene al marito. «Ora torniamo alla vita»
  • Donna colpita al rene e al polmone con un grosso coltello da cucina
  • dona rene al maritoDona un rene al marito: “Non vediamo l’ora di volare ancora insieme” - Dopo nove record mondiali in paracadutismo, lo stop forzato per l’intervento. Le condizioni di lui erano peggiorate: a metà dicembre l’operazione a Bologna. “Proveremo a iscriverci al prossimo evento ... (msn.com)
  • dona rene al marito“Ho donato un rene a mio marito e gli ho detto: ora è tuo, fanne buon uso” - Quando Renato Malnati ha scoperto che la sua unica alternativa alla dialisi era un trapianto, sua moglie Elisabetta Spagnolo non ha esitato a offrirgli uno dei suoi reni. La coppia, che vive a Schiann ... (varesenews.it)
  • Dona un rene al marito: “Non vediamo l’ora di volare ancora insieme” - Al 6 novembre risale la loro ultima vittoria mondiale ... Nel 2023 sono dovuti tornare a Calderara di Reno (Bologna) perché l’unico rene di Davide era peggiorato molto: per evitare una lista ... (ilrestodelcarlino.it)
Video Dona rene