È morto Lorenzo Viani il gentleman della ristorazione italiana

Se ne è andato Lorenzo Viani, storico ristoratore di Forte dei Marmi. Era un signore, era il signore della ristorazione versiliese. Ha saputo scrivere la storia di uno dei primi ristoranti di pesce che sono balzati alle cronache mondiali: Ristorante Lorenzo, aperto nel lontano 1980. Raramente abbiamo trovato in giro per l'Italia una passione per la propria professione e un rispetto per la materia prima come quella di Lorenzo. Affabile padrone di casa, sempre in sala, pronto a consigliare, proporre e ascoltare il cliente, ciascun cliente. Il servizio era attentissimo, numeroso, imponente ma sempre preciso e riconoscibile. Lui apparteneva a questa storia della ristorazione italiana, tutta toscana: classica. Di mare e sale.Un'idea molto diversa e lontana dai concetti piu contemporanei di oggi.
È morto Lorenzo Viani il gentleman della ristorazione italiana

Gamberorosso.it - È morto Lorenzo Viani, il gentleman della ristorazione italiana

Leggi su Gamberorosso.it
  • È morto Lorenzo Viani, il gentleman della ristorazione italiana
  • morto lorenzo viani gentlemanIcona della Versilia. Lorenzo Viani, un principe in sala. Pioniere assoluto della cucina stellata - E’ scomparso per una malattia a 84 anni dopo una vita da romanzo. Uomo di classe era il preferito di imprenditori e star ... (msn.com)
  • morto lorenzo viani gentlemanMorto Lorenzo Viani, addio a Forte dei Marmi al ristoratore di un altro mondo - Viani, nipote dell’omonimo pittore, aveva 84 anni. Ai suoi tavoli in Versilia Hollywood e l’alta finanza ... (corrierefiorentino.corriere.it)
  • morto lorenzo viani gentlemanMorte Viani, quando Robert De Niro festeggiò i 60 anni da Lorenzo con Sirio Maccioni - Il racconto di Gianni Mercatali, comunicatore e pr dell’enogastronomia: “Una cena blindatissima. Tra i suoi clienti anche Botero e star internazionali. Era un ... (repubblica.it)
Video morto Lorenzo