Fatto esplodere l’ordigno ritrovato

È stato Fatto brillare in sicurezza e con successo l’ordigno bellico inesploso, scoperto nei giorni scorsi in un terreno agricolo delle campagne di Jesi. Per precauzione, durante le operazioni di ieri mattina che sono cominciate intorno alle 10, è stato chiuso il tratto di via Torre e sono stati fatti allontanare precauzionalmente alcuni residenti. Sotto il coordinamento della Prefettura di Ancona, l’intervento è stato effettuato da un nucleo di bonifica di munizionamento convenzionale del Reggimento Genio ferrovieri di Castel Maggiore (nel Bolognese) dell’Esercito italiano, disposto dal Comando Forze operative Nord di Padova deputato alla gestione dei concorsi militari in tempo di pace nell’area centro-settentrionale della Penisola. L’attività si è configurata come una bonifica occasionale del territorio da ordigni residuati bellici.
Fatto esplodere l’ordigno ritrovato

Ilrestodelcarlino.it - Fatto esplodere l’ordigno ritrovato

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Fatto esplodere l’ordigno ritrovato
  • Aquino, Ritrovamento di un ordigno bellico. Completate le operazioni di evacuazione per oltre 400 persone - Foto 1 di 4
  • Gli artificieri di Padova e Piacenza hanno fatto brillare l'ordigno della Seconda Guerra Mondiale ritrovato lo scorso 18 dicembre tra Viadana e Brescello
  • Dopo il disinnesco la bomba ritrovata a Marsciano è stata fatta brillare: il video dell'esplosione
  • Bomba della seconda guerra mondiale fatta esplodere. Marsciano, rientrate a casa le 5mila persone evacuate
  • La bomba ritrovata il 12 dicembre ma la scorsa notte l'evacuazione immediata: ecco il perchè
  • fatto esplodere ordigno ritrovatoFatto esplodere l’ordigno ritrovato - È stato fatto brillare in sicurezza e con successo l’ordigno bellico inesploso, scoperto nei giorni scorsi in un terreno agricolo delle campagne di Jesi. Per precauzione, durante le operazioni di ieri ... (ilrestodelcarlino.it)
  • Ordigno bellico fatto brillare nell'Avellinese - È stato disinnescato e fatto brillare l'ordigno risalente alla seconda guerra mondiale ritrovato lo scorso tre gennaio ai lati di una strada nel territorio del comune di Volturara Irpina, in provincia ... (ansa.it)
  • fatto esplodere ordigno ritrovatoBomba al porto antico di Ancona, slitta la bonifica: l’ordigno verrà rimosso a febbraio. Arco Clementino blindato - ANCONA Potrebbe slittare fino al prossimo 9 febbraio la rimozione dell’ordigno bellico rinvenuto al porto antico lunedì mattina. Questa è la prima ipotesi che emerge da un ... (msn.com)
Video Fatto esplodere