Finanziamento per mezzi ’green’ in banchina

L’Autorità Portuale di Ravenna, nell’ambito del programma Green Ports, ha pubblicato un nuovo avviso con il quale invita i terminalisti e i concessionari portuali alla sostituzione dei mezzi attualmente operanti in banchina (muletti, gru, spazzatrici, autocarri), con attrezzature nuove, a minor impatto ambientale. "L’obiettivo – si legge nella nota – è quello di utilizzare sempre di più mezzi elettrici per favorire una significativa riduzione delle emissioni di CO2 in porto. Fino al 2 marzo prossimo sarà possibile presentare la propria candidatura per aggiudicarsi una quota dei 4 milioni di euro di contributi per il rinnovo delle attrezzature portuali. L’incentivo può coprire fino al 100% del costo per ogni proposta selezionata tramite procedura pubblica di gara, con un tetto massimo di 300.
Finanziamento per mezzi ’green’ in banchina

Ilrestodelcarlino.it - Finanziamento per mezzi ’green’ in banchina

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Adsp Civitavecchia annulla e riemette il bando per i fondi green ai terminalisti
  • Green ports, pioggia di finanziamenti per Trieste
  • Porto di Ancona, 20 milioni da bando per Green ports per infrastrutture energetiche
  • finanziamento mezzi green banchinaPorto di Ravenna: da AP 4 mln di incentivi ai terminalisti per mezzi “green” in banchina. Finanziato il 100% del costo - (FERPRESS) – Ravenna, 22 GEN – L’Autorità Portuale di Ravenna, nell’ambito del programma Green Ports, ha pubblicato un nuovo avviso con il quale invita i terminalisti e i concessionari portuali alla s ... (ferpress.it)
  • Porto di Ravenna: bando di 4 milioni di euro per mezzi “green” in banchina con copertura al 100% del costo - L’Autorità Portuale di Ravenna ha lanciato un bando che punta alla sostenibilità ambientale, mettendo a disposizione 4 milioni di euro per incentivare la ... (ravennanotizie.it)
  • Finanziamento alla Tozzi Green. In arrivo 63 milioni per realizzare un impianto eolico in Puglia - Tozzi Green, Natixis Corporate & Investment Banking, Bnl Bnp Paribas, Mps, Iccrea e Banca Popolare di Sondrio hanno annunciato ieri il completamento del finanziamento da 63 milioni di euro di un ... (ilrestodelcarlino.it)
Video Finanziamento per