Firenze una mostra sul disarmo contro la minaccia delle armi nucleari

Firenze, 23 gennaio 2025 - La simulazione del lancio di una bomba atomica su Firenze, una visita “immersiva” nei luoghi della memoria di Hiroshima e Nagasaki attraverso un visore e le esperienze degli “hibakusha”, i sopravvissuti allo scoppio delle bombe atomiche: tutto questo in una versione totalmente rinnovata e rivista dal punto di vista contenutistico, grafico ed espositivo. “Senzatomica. Trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari” inaugura il 31 gennaio 2025 a Firenze. La mostra si svolgerà presso il Refettorio di Santa Maria Novella, Piazza della stazione 6 fino al 23 marzo 2025 e sarà aperta dal lunedì al giovedì: 9:00-19:00; dal venerdì alla domenica: 9:00-20:00. L’esposizione, realizzata grazie ai fondi dell’8x1000 dell’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai, è itinerante, dopo le edizioni di Brescia e Roma, che hanno coinvolto oltre 51.
Firenze una mostra sul disarmo contro la minaccia delle armi nucleari

Lanazione.it - Firenze, una mostra sul disarmo contro la minaccia delle armi nucleari

Leggi su Lanazione.it
  • Firenze, una mostra sul disarmo contro la minaccia delle armi nucleari
  • Anniversario del Trattato di Proibizione delle Armi Nucleari, : “il disarmo nucleare strada obbligata per una pace vera”
  • Quarto anniversario dell’entrata in vigore del Trattato TPNW: unica strada credibile per eliminare le armi nucleari
  • “Le piastrelle da piccole” su CER
  • "Senzatomica", una mostra sul disarmo contro la minaccia delle armi nucleari a Vinci
  • Senzatomica, mostra sul disarmo contro la minaccia delle armi nucleari
  • firenze mostra disarmo controFirenze, una mostra sul disarmo contro la minaccia delle armi nucleari - L’esposizione arriva dal 31 gennaio al 23 marzo a Firenze al Refettorio di Santa Maria Novella. Il percorso propone una riflessione intima attraverso le esperienze dei sopravvissuti - gli hibakusha - ... (msn.com)
  • Senzatomica, a Firenze una mostra sul disarmo contro la minaccia delle armi nucleari - L’esposizione arriva dal 31 gennaio al 23 marzo a Firenze al Refettorio di Santa Maria Novella. Il percorso propone una riflessione intima attraverso le esperienze dei sopravvissuti – gli ... (sassuolonotizie.it)
Video Firenze una