Francesco Schettino in semilibertà? Per la legge lui può uscire mentre per noi vittime non c’è fine pena

L’ex comandante Francesco Schettino ha fatto richiesta di semilibertà. L’uomo responsabile del disastro del Costa Concordia, che il 13 gennaio 2012 è naufragato all’isola del Giglio provocando 32 morti, ha ricevuto una condanna a 16 anni di reclusione per omicidio colposo plurimo, lesioni colpose, naufragio colposo e abbandono dell’imbarcazione. Il tribunale di sorveglianza di Roma deciderà il 4 marzo. Ma intanto il Corriere della Sera parla con Elio Vincenzi, professore di matematica in pensione che nel disastro ha perso Maria Grazia Trecarichi, sua moglie, che fu trovata un anno dopo tra i dispersi. «Come mi sento? Mi sento impotente perché non posso fare nulla. Perché per la legge lui può uscire mentre per noi vittime non c’è fine pena», dice nel colloquio con Simone Innocenti.L’ex comandante Francesco SchettinoVincenzi dice che se lo aspettava: «Dal momento in cui — a partire — dal 2020, Schettino ha lavorato alla digitalizzazione di documenti giudiziari relativi alla strage di Ustica e al sequestro di Aldo Moro, ho capito che si sarebbe probabilmente andati in quella direzione.
Leggi su Open.online
  • Francesco Schettino in semilibertà? «Per la legge lui può uscire mentre per noi vittime non c’è fine pena
  • Concordia, Schettino chiede la semilibertà: “Ma vivrà col rimorso”
  • Naufragio Costa Concordia, Schettino chiede la semilibertà: il giudice deciderà il 4 marzo
  • Costa Concordia, Francesco Schettino chiede la semilibertà
  • Costa Concordia, l’ex comandante Schettino chiede la semilibertà: udienza il 4 marzo
  • Il 4 marzo udienza per la semilibertà a Francesco Schettino
  • francesco schettino semiliberta leggeFrancesco Schettino chiede la semilibertà, a tredici anni dal naufragio della Costa Concordia - L’ex comandante ha scontato metà della sua pena. Una sopravvissuta: «Anche se dovesse uscire dal carcere, dovrà convivere con questa colpa per tutta la vita» ... (vanityfair.it)
  • francesco schettino semiliberta leggeCosta Concordia, Francesco Schettino chiede la semilibertà - Francesco Schettino chiede la semilibertà dopo il naufragio della Costa Concordia. Il tribunale di Roma deciderà il 4 marzo. (blogsicilia.it)
  • francesco schettino semiliberta leggeFrancesco Schettino e la richiesta di semilibertà: un caso controverso - Il naufragio della Costa Concordia, avvenuto il , ha segnato una delle pagine più buie della storia marittima italiana. Con 32 vittime e oltre 4.200 passeggeri a bordo, l’incidente ha scosso l’opinion ... (notizie.it)
Video Francesco Schettino