Giudici già a lavoro per fermare Trump | bloccato il decreto che cancella lo ius soli scoppia il caso

Come Giorgia Meloni in Italia, anche Donald Trump deve avere a che fare con le toghe politicizzate. Neanche il tempo di insediarsi alla Casa Bianca, ed è già partita la guerra tra presidente e magistratura. Un giudice federale ha bloccato temporaneamente l'ordine esecutivo firmato dal presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, per porre fine al diritto di cittadinanza dei bambini nati sul suolo Usa da genitori che si trovano nel Paese illegalmente. Durante l'udienza di oggi - giovedì 23 gennaio -, tre giorni dopo la firma del provvedimento, il giudice distrettuale John Coughenour si è schierato con alcuni degli Stati che hanno fatto causa per bloccare il provvedimento. "Si tratta di un ordine chiaramente incostituzionale", ha detto il giudice distrettuale. Il provvedimento si applica anche ai bambini delle madri che al momento del parto si trovano negli Stati Uniti legalmente, ma in via temporanea, ad esempio per motivi di turismo, studio o lavoro stagionale.
Giudici già a lavoro per fermare Trump |  bloccato il decreto che cancella lo ius soli scoppia il caso

Liberoquotidiano.it - Giudici già a lavoro per fermare Trump: bloccato il decreto che cancella lo ius soli, scoppia il caso

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • Licenziata per i troppi ritardi al lavoro. I giudici: “Va reintegrata, colpa dei treni regionali”
  • Firenze, licenziata per ritardi al lavoro: ma per i giudici è colpa dei treni in ritardo
  • Reggio ha bisogno di magistrati: "Presto in organico un altro pm"
  • Magistratura onoraria in servizio: sì del Governo alla nuova disciplina
  • Carta docente, si continua a negare ai precari ma i giudici dicono il contrario. A Prato 2.000 euro più interessi a un prof che ha svolto 4 supplenze annuali. Anief: salvi i principi di non discriminazione e buon andamento della PA
  • Migranti Albania, uno è vulnerabile: già di ritorno in Italia. Attesa la decisione dei giudici sugli altri sette
  • No al referendum sull’autonomia, via libera ai quesiti su lavoro e diritti - Passano, invece, tutti gli altri quesiti referendari, su lavoro, diritti e cittadinanza ... deciso con un quorum ridotto al minimo storico – solo 11 giudici su 15 – dopo aver invano atteso ... (repubblica.it)
  • Licenziata per i troppi ritardi al lavoro. I giudici: “Va reintegrata, colpa dei treni regionali” - Una giovane dipendente part-time di una gelateria a Firenze, licenziata per l’eccessivo numero di ritardi sul lavoro, è stata reintegrata per decisione dei giudici che hanno attribuito la ... (ilfattoquotidiano.it)
  • Medicina convenzionata. Giudici del lavoro: “Sì al passaggio a dipendenza dei medici del 118” - Si sancisce la fine di una discriminazione nei confronti dei professionisti” 07 MAR - Via libera al passaggio a dipendenza di 25 medici del 118, fino ad ora a rapporto di lavoro convenzionato. (quotidianosanita.it)
Video Giudici già