Gli artigiani si aprono a robotica e AI

robotica collaborativa e intelligenza artificiale. Nuovi scenari produttivi è il tema al centro del prossimo incontro del ciclo ‘Salotti digitali’, il partecipato format promosso dalla Comunità digitale di Confartigianato Cesena, avviata da un anno e a cui aderisce già un centinaio di imprese. "In un contesto economico sempre più competitivo e dinamico, le piccole e medie imprese - mette in luce il responsabile del Digital Innovation Hub di Confartigianato Gabriele Savoia - si trovano davanti a sfide e opportunità senza precedenti. La robotica collaborativa e l’intelligenza artificiale stanno riscrivendo le regole del gioco nel mondo della produzione. Queste tecnologie, un tempo appannaggio esclusivo delle grandi industrie, sono ora accessibili anche alle aziende di dimensioni più ridotte, offrendo soluzioni scalabili e flessibili per rispondere alle esigenze del mercato moderno.
Gli artigiani si aprono a robotica e AI

Ilrestodelcarlino.it - Gli artigiani si aprono a robotica e AI

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Anteprima artigianato: "Fuori tempo": Talk con giornalisti, artisti, influencer aprono la settimana di Artigianato Pinerolo
  • CioccolaTò 2025, si aprono le iscrizioni: maestri, artigiani e produttori all'appello
  • Gli artigiani aprono le porte dei loro laboratori con "Made in Milano Days"
  • Atelier Aperti 2022 dal 12 al 30 aprile
  • Oggi con "Made in Milano Days", gli artigiani aprono le porte dei loro laboratori
  • Open Factory al via domani. In Veneto e Fvg aprono fabbriche, artigiani e aeroporti
  • Gli artigiani si aprono a robotica e AI - "Robotica collaborativa e intelligenza artificiale. Nuovi scenari produttivi" è il tema al centro del prossimo incontro del ciclo ‘Salotti ... (ilrestodelcarlino.it)
Video Gli artigiani