Guerra del gas Riccione non si arrende

L’amministrazione comunale di Riccione porta il Comune di Rimini davanti al Consiglio di Stato. Sarà davanti ai giudici che si svolgerà l’ultimo atto della battaglia sul gas. In ballo c’è la rete sul territorio comunale. Un patrimonio che il Comune vuole vendere incamerando una somma considerevole così da alimentare le opere pubbliche previste in città. Ma il bando gestito dal municipio riminese per il bacino Atem (include l’intera provincia) risalente al 2020 e andato ad Adrigas del Gruppo Sgr, non teneva in conto la rivalutazione della rete Riccionese, cosa che ha ridotto di molto le aspettative di incasso del Comune. La differenza è di quelle pesanti. La giunta Angelini vuole incamerare 12 milioni di euro in più, ed è convinta che ce ne siano le condizioni. Così ha dato mandato ai legali di proporre ricorso contro la sentenza del Tar dell’autunno scorso.
Guerra del gas Riccione non si arrende

Ilrestodelcarlino.it - Guerra del gas, Riccione non si arrende

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Guerra del gas tra i Comuni di Riccione e Rimini
  • Rimini vince al Tar la "guerra" del gas con Riccione
  • Modena e Riccione, proiezione del film “Maidan, la strada della guerra
  • Tra vita e guerra, le foto di Robert Capa a Riccione
  • Si celebra il Giorno della Memoria mettendo al centro la cultura: gli archivi custoditi in Biblioteca, la mostra fotografica a Villa Mussolini, il teatro al Palazzo del Turismo
  • Bando reti del gas, Rimini risponde «Nessuna guerra, ma attenzione»
  • E’ iniziata la guerra ai "mostri eolici" - Una campagna comunicativa ad effetto perché Federalberghi Riccione non è si è rassegnata a vedere nel mare davanti alla città una stesa di pale alte 220 metri, "come il monte San Bartolo ... (msn.com)
  • La guerra del gas - prima della guerra. Con la fine del transito attraverso l’Ucraina verranno a mancare 15 mldmc e rimarranno solo i 20 mldmc via gas naturale liquefatto (Gnl), sempre che non li vogliamo ... (ilmattino.it)
  • Torna la guerra del gas e Putin non deve vincerla: ma in Ue bisogna cristallizzare buoni e cattivi - Di fatto, il redivivo leader populista – graziato da un attentato a maggio scorso – non ha portato ... della guerra sembra riprendere un tema già trattato nel 2022. Il gas torna infatti ... (msn.com)
Video Guerra del