Il Cau da solo non può risolvere i problemi del Pronto soccorso

Ravenna, 23 gennaio 2025 – Il Cau di Ravenna, aperto al Cmp da un anno, andrà incontro a una revisione. È quanto è emerso nei giorni scorsi dalla Regione, che ha approvato i Centri di assistenza e urgenza sorti al posto di Punti di primo intervento (come quello di Cervia) ma ha sollevato dubbi circa quelli nelle vicinanze dei Pronto soccorso. Quello di Ravenna, in particolare, avrebbe ottenuto risultati inferiori alle aspettative nell’alleggerire il reparto delle urgenze dai codici bianchi e verdi. Abbiamo parlato delle prospettive con Tiziano Carradori, direttore generale dell’Ausl. Carradori, lei come giudica l’attività del Cau al Cmp in questo primo anno? “La mia valutazione alla luce dei dati, e non dei punti di vista che possono essere molteplici, è molto positiva per tutti i Cau della Romagna.
Il Cau da solo non può risolvere i problemi del Pronto soccorso

Ilrestodelcarlino.it - “Il Cau da solo non può risolvere i problemi del Pronto soccorso”

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • “Il Cau da solo non può risolvere i problemi del Pronto soccorso”
  • Il futuro dei Cau, a Cesenatico 21mila accessi in un anno. "Servizio fondamentale che non sarà toccato"
  • «I Cau non facilitano i cittadini, hanno solo dilatato oltremodo i tempi di attesa»
  • Verifiche della Regione, Gozzoli:: "Il Cau di Cesenatico non si tocca"
  • Taglio del nastro per il Cau di Lugo: nelle prime due giornate oltre 30 accessi
  • Non solo Pronto Soccorso, apre anche a Carpi il Centro di Assistenza e Urgenza
  • cau solo non puo“Il Cau da solo non può risolvere i problemi del Pronto soccorso” - I Cau sono il tentativo di garantire un accesso diretto ai servizi territoriali”. “Il dialogo con la Regione non può mai mancare per nessuna azienda sanitaria. Noi siamo anche stati il luogo che per ... (ilrestodelcarlino.it)
  • cau solo non puoSanità Emilia Romagna, l’assessore Fabi: “Guerra alle liste di attesa. Chiuderemo solo i Cau inutili” - “Per presidiare il territorio faremo aggregazioni di medici di famiglia, pediatri e specialisti. E nelle zone più isolate e di montagna manderemo unità mobili per prestazioni a domicilio” ... (msn.com)
  • "Il Cau non può sostituire il pronto soccorso" - "Il Cau non può sostituire il pronto soccorso ... tratta del distretto "più popoloso della provincia al secondo posto solo dopo la città e area urbana di Reggio". Il consigliere di centrodestra ... (msn.com)
Video Cau solo