Il dramma del precariato nella scuola | l’appello al Presidente Mattarella

Il discorso di fine anno del Presidente Mattarella aveva fatto ben sperare, con la sua forte denuncia delle criticità del Paese e l’appello a una maggiore attenzione per il mondo del lavoro e il dramma del precariato, in particolare nel settore dell’istruzione. Tuttavia, a distanza di poche settimane, le azioni concrete intraprese dal Governo sembrano andare in direzione opposta, alimentando un crescente disagio tra i docenti precari e il personale scolastico. Le contraddizioni del PNRR e il taglio dei posti di lavoro con l’aumento del precariato scolastico L’avvio del concorso ordinario PNRR 2, sostanzialmente identico al precedente e fortemente criticato PNRR 1, non fa che confermare le preoccupazioni del mondo della scuola. Il meccanismo delle riserve, infatti, anziché favorire la stabilizzazione dei precari storici, rischia di escluderli ulteriormente, privilegiando candidati con minore esperienza.
Il dramma del precariato nella scuola |  l’appello al Presidente Mattarella

Scuolalink.it - Il dramma del precariato nella scuola: l’appello al Presidente Mattarella

Leggi su Scuolalink.it
  • La crescita degli armamenti e la crisi del lavoro: l'appello al Presidente della Repubblica per un futuro di dignità e giustizia
  • Perché votare per l’Europa? Tavola rotonda con Frassinetti, Moratti, Sibilio, Evi e Pacifico [VIDEO]
  • Un appello di docenti universitari contro il precariato negli atenei italiani
  • Precari della scuola - Le ultime notizie sul mondo del precariato della scuola, dagli insegnanti al personale ATA fino al sostegno, tutti gli aggiornamenti su assunzioni, supplenze Attualità Politica ... (fanpage.it)
Video dramma del