Il Messico si prepara a gestire il rientro dei migranti espulsi da Donald Trump

Donald Trump si è insediato alla Casa Bianca da appena tre giorni, ma ha immediatamente introdotto misure molto restrittive sull’immigrazione. Tra le decine di ordini esecutivi da lui firmati nelle prime ore del suo secondo mandato, uno è volto a dichiarare l’emergenza nazionale al confine con il Messico. Questa mossa consentirà al governo USA lo stanziamento di fondi speciali e di impiegare l’esercito in sostegno della polizia di frontiera. Stando alle indiscrezioni, il tycoon sarebbe intenzionato ad inviare oltre diecimila uomini, ma è probabile che, almeno in questa prima fase, il numero sarà più ridotto.Anche durante i suoi primi quattro anni di presidenza, Trump aveva operato in questa direzione. Stavolta, però, gli agenti potranno arrestare i migranti anche in luoghi in cui, in precedenza, era vietato, come chiese e scuole.
Il Messico si prepara a gestire il rientro dei migranti espulsi da Donald Trump

Metropolitanmagazine.it - Il Messico si prepara a gestire il rientro dei migranti espulsi da Donald Trump

Leggi su Metropolitanmagazine.it
  • Il Messico si prepara a ricevere i migranti che Trump vuole espellere
  • Il Messico si prepara alle deportazioni di Trump
  • Il Messico si prepara alle deportazioni in massa di Trump
  • Il Messico si prepara alle deportazioni in massa di Trump
  • Tijuana, in Messico si prepara allo Stato d’emergenza per le espulsioni di migranti di Trump
  • Trump blinda le frontiere, protesta il Messico
  • messico si prepara aIl Messico si prepara a ricevere i migranti che Trump vuole espellere - Il governo sta allestendo grandi centri d'accoglienza in nove città sul confine con gli Stati Uniti, dopo le molte misure restrittive imposte dal nuovo presidente ... (ilpost.it)
  • messico si prepara aIl Messico si prepara alle deportazioni in massa di Trump - Roma, 20 gen. – Le autorità messicane si stanno preparando ad affrontare le possibili deportazioni di massa dagli Stati Uniti annunciate da Donald Trump e che potrebbero costituire uno dei suoi primi ... (informazione.it)
  • messico si prepara aTrump minaccia Putin: «Accordo sull’Ucraina o dazi e sanzioni». Oggi l’intervento a Davos - WP: «Trump si prepara a inviare 10mila soldati al confine con il Messico» Il presidente degli Stati uniti Donald Trump si prepara a inviare un ulteriore contingente militare di 10.000 soldati al confi ... (informazione.it)
Video Messico prepara