Il Parlamento europeo condanna la disinformazione russa usata per giustificare la guerra in Ucraina

In una risoluzione adottata giovedì, i deputati condannano la falsificazione sistematica russa di argomentazioni storiche per giustificare la guerra illegale di aggressione in l’Ucraina.Nel testo adottato con 480 voti favorevoli, 58 contrari e 48 astensioni, il Parlamento respinge le affermazioni storiche del regime russo sulla storia e l’identità nazionale dell’Ucraina come futili tentativi di giustificare una guerra di aggressione illegale. condanna inoltre l’incapacità della Russia di riconoscere le proprie responsabilità per i crimini sovietici e il suo tentativo di reprimere le ricerche storiche e dibattiti pubblici su tali questioni, affermando che quest’ultimi hanno contribuito alla capacità dell’attuale regime russo di rivitalizzare le politiche imperialiste e strumentalizzare la storia per i suoi scopi criminali.
Il Parlamento europeo condanna la disinformazione russa usata per giustificare la guerra in Ucraina

Tpi.it - Il Parlamento europeo condanna la disinformazione russa usata per giustificare la guerra in Ucraina

Leggi su Tpi.it
  • Silvia Alibrandi: Un gioco di sguardi in “Occhi di un angelo”
  • La rete dei fact-checker europei «condanna fermamente» le dichiarazioni di Mark Zuckerberg
  • Parlamento Ue: Strasburgo ricorda l’attacco terroristico di Hamas contro Israele. Focus su Gaza e Medio oriente
  • Taiwan, l’Europarlamento condanna la Cina per sue azioni unilaterali
  • Ingerenze russe nelle elezioni europee, Strasburgo lancia l’allarme. Ma Fdi, Lega e M5S si astengono
  • Sanzioni dell'UE contro la Russia
  • Georgia, il Parlamento Ue condanna le elezioni: “Né libere né eque” - Con una risoluzione adottata a larga maggioranza, il Parlamento Europeo ha ufficialmente respinto ... del paese – attraverso campagne di disinformazione e teorie cospirative – l’Ue è ... (msn.com)
  • parlamento europeo condanna disinformazioneL'Ue censura Musk con gli algoritmi, ma ignora la disinformazione politica in Italia: l'imminente minaccia della "Tecno-Europa" - L'uso di leggi come il Digital Service Act potrebbe ridurre la libertà di espressione, permettendo alle autorità di censurare contenuti non graditi. Il commento ... (affaritaliani.it)
  • parlamento europeo condanna disinformazioneParlamento Ue: dibattito in emiciclo. Tutelare la democrazia online contro gli “oligarchi tech” - (Strasburgo) I lavori del Parlamento europeo, riunito in sessione plenaria a Strasburgo, sono ripresi oggi con un dibattito sull’applicazione di regole digitali a tutela della democrazia online. Il ri ... (agensir.it)
Video Parlamento europeo