Il Parlamento Ue dice no ai simboli nazisti e comunisti | il Pd scappa Salis vota contro

La sinistra italiana ci è ricascata: quando si tratta di ammettere che il comunismo sovietico fu un totalitarismo da condannare al pari del nazismo si fa prendere dalle crisi di coscienza. È successo nuovamente al Parlamento Ue nel corso della plenaria che aveva in votazione la risoluzione contro la disinformazione russa e l’uso strumentale della storia nel contesto della guerra in Ucraina, nella quale era contenuto anche il divieto di utilizzare tanto i simboli nazisti quanto quelli comunisti. La risoluzione è passata ad amplissima maggioranza, 480 voti favorevoli, 58 contrari e 48 astensioni. Ma fra gli astenuti ci sono gli eurodeputati Pd; fra i contrari gli eurodeputati M5S e della Sinistra, fra i quali Ilaria Salis e Cristina Guarda dei Verdi.Il passaggio indigeribile per la sinistraA risultare indigeribile è stato il passaggio che «deplora l’uso continuato di simboli di regimi totalitari negli spazi pubblici e chiede un divieto a livello Ue dell’uso dei simboli sia nazisti che comunisti sovietici, nonché dei simboli dell’aggressione in corso da parte della Russia contro l’Ucraina».
Il Parlamento Ue dice no ai simboli nazisti e comunisti |  il Pd scappa Salis vota contro

Secoloditalia.it - Il Parlamento Ue dice no ai simboli nazisti e comunisti: il Pd scappa, Salis vota contro

Leggi su Secoloditalia.it
  • Il Parlamento Ue dice sì all'uso di armi occidentali sul territorio russo. Il no dell'Italia
  • Nomine Ue, ok a von der Leyen, Costa e Kallas. L’Italia si astiene su Ursula e dice no agli altri due - Perché Meloni ha deciso lo strappo
  • Come hanno votato i parlamentari europei sull’invio di armi all’Ucraina
  • Open Arms, Parlamento Ue respinge la richiesta della Lega di un dibattito sulle vicende giudiziarie di Salvini
  • Chi sono i deputati al Parlamento Ue non iscritti ad alcun partito
  • Parlamento Ue: Renew dice sì a von der Leyen, no da The Left e destre. Dai sovranisti minacce, “lei dovrebbe stare in prigione”
  • parlamento ue dice noEurocamera, 'Ue non riconosca risultato elezioni bielorusse' - Il Parlamento europeo chiede alla Commissione Ue e agli Stati membri "di non riconoscere il risultato delle elezioni bielorusse previste per il prossimo 26 gennaio e la legittimità del dittatore in ca ... (ansa.it)
  • Al Parlamento Europeo è polemica sulle etichette con Bacco: “Demonizzano il vino”, dice Lollobrigida - Per inciso: la scienza dice che l’alcol ... decisa a scoprire “se l’Ue abbia finanziato questa campagna, come indicato nei cartelloni esposti al Parlamento”. Gli eurodeputati meloniani ... (msn.com)
  • Parlamento Ue “Rafforzare il sostegno militare all’Ucraina” - Il Parlamento chiede l'impegno dell'UE e degli Stati membri nell'attuazione della formula di pace dell'Ucraina e nella creazione delle condizioni necessarie per lo svolgimento di un secondo Summit ... (msn.com)
Video Parlamento dice